Condividi:        

Errore lettura da disco

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Errore lettura da disco

Postdi Piolo026 » 21/12/08 11:51

Buongiorno a tutti...
Avrei un problema con il mio pc...
Vi elenco cosa mi succede in modo che possiate comprendere meglio qual è il problema...
Un giorno senza che io avessi compiuto operazioni strane per quanto ricordo il mio pc non si è più acceso...
Quando lo avvio mi esce scritto "Errore lettura da disco" "Premere Ctrl-Alt-Canc per riavviare"
Quando riavvio il pc mi trovo a seconda del caso di fronte a divere alterntive:
- Può succedere che mi si ripresenti nuovamente quella scritta
- Può succedere che mi esca la schemata con scritto: Avvia in mod. provvisoria, provvisoria con prompt dei comandi, ultima configurazione sicuramnte funzionante oppure avvia Windows normalmente.
A questo punto nella seconda alternativa io lo avvio normalmente ma successivamente nella schermata in cui carica windows si blocca o dopo poco tempo o dopo un bel pezzo e si riavvia da solo quindi non riesco ad accedere al desktop.
In una sola occasione questa mattina sono riuscito ad accedere ad desktop ma mi dava sempre la clessidra e nn riuscivo a lavorare così l'ho riavviato.
Adesso volevo chiedere:
- Sapete un modo per uscire da questa situazione?
- Eventualmente io ho altri due pc e vorrei sapere se si può spostare l'hd in un altro e come e come anche recuperare i file.
- Al limite se non è possibile come formattare l'hd oppure qualche modo per poter riutilizzare il pc...
Se vi servono informanzioni sono a vostra disposizione, vi pregherei di usare un linguaggio abb semplice in quanto nn sono un tecnico dei pc, e spero che possa essere anche di aiuto a qualcun altro questa cosa...
Piolo026
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/12/08 11:37

Sponsor
 

Re: Errore lettura da disco

Postdi SkunkWorks 68 » 21/12/08 12:09

C'è la possibilità che la colpa sia dell'HD,ma non è detto...
Monti l'HD su un altro dei 2 PC come secondario e vedi subito-se da problemi o meno(E'Un IDE-PATA o S-ATA?-se la schede madri sono un po' vecchiotte il S-ATA non è supportato-mancano proprio gli attacchi-a meno di non ricorrere ad adattatori).Se funziona salvi subito i dati,se non viene visto o da problemi la colpa è verosimilmente dell'HD stesso.
Dei files importanti sarebbe stato opportuno fare il solito back-up progressivo...,perchè se il problema fosse dell'HD le cose si complicano
Se no ti compri un box esterno adatto all'HD che hai o un adattatore come questo(comodissimo):http://www.addon.it/images/conce/CSATAI23U.jpg
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Errore lettura da disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

cron