Condividi:        

Pc vecchio e HD nuovo

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc vecchio e HD nuovo

Postdi aldebaran » 01/12/08 23:46

Ciao ragazzi, credo sia circa 1 anno (cause di forza maggiore) che manco dal forum e dai contatti con il mondo dell'informatica. Spero di non aver perso troppo terreno, anche se per chi come me è alle elementari del pc non credo che la cosa sia di grande importanza. Vengo al dunque, vorrei dare un pò smalto al mio vecchio Pentium III 800 con 512 MB di ram e S.O. Win. Xp. In particolare vorrei aggiornarlo con un H.D. molto più capiente e più nuovo del mio che ormai ha diversi anni all'attivo e credo che prima o poi ci rimetta le penne piantandomi in asso. Il mio attuale H.D. (mai avuto problemi) è un Quantum Fireball L. M. 20.5 di 20 GB. Eh si, oggigiorno 20 Giga sono un pò pochini anche se non si vogliono fare cose eccezionali ma magari scarcarsi solo qualche film e installare programmi di base e poco più.

Sono un pò indeciso tra un hardaware interno ed un USB, cosa mi consigliate? Per il mio pc fino a che capienza posso orientarmi, intorno ai 100 GB potrebbe andare o posso spingermi oltre? Devo guardare a particolari standard? Insomma, mi date qualche dritta in proposito?
aldebaran
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 21/07/05 10:58

Sponsor
 

Re: Pc vecchio e HD nuovo

Postdi axelrox » 01/12/08 23:54

Se ti serve la praticità di trasportarlo.. prendilo esterno (però guarda che nel tuo PC ci siano porte USB 2.0, se no lascia perdere).. altrimenti prendilo interno, più tranquillo, niente fili esterni, più fresco e quant'altro! Prendilo IDE da 120GB al massimo (oltre la tua scheda madre potrebbe non riconoscerlo).
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Pc vecchio e HD nuovo

Postdi quizface » 02/12/08 00:02

io ti consiglierei di raddoppiare (come minimo) la RAM, ovviamente dovrai andare nel mercato dell' usato (ebay...ecc)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc vecchio e HD nuovo":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti