Condividi:        

Scheda madre da buttare o bos da aggiornare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Scheda madre da buttare o bos da aggiornare?

Postdi Nikael » 11/10/08 20:19

Ciao a tutti :)
Qualke tempo fa', mentre stavo al pc d'improvviso mi si e' spento come se fosse andata via la corente. Nel riaccenderlo nn mi ha dato piu' segni di vita. La lucina verde e quella rossa restano accese n modo fisso, il tatsto del reset risponde, non si sente nemmeno piu' alcun segnale acustico all'avvia del pc, il monitor resta spento e mi indica "nessun segnale".
Ho gia' provato a sostituire l'alimentatore ed a resettare la bios tos+gliendo la batteria e sostando il jumper del cmos , ma continua a nn andare.
La scheda madre e' una ASUS P5P800 SE.
Temo possa essersi bruciata a seguito di un guasto allalimentatore. Ho notato anche che le cpu della scheda madre ( nn il procesore del pc) sembra si surriscaldino in modo anomale, diventano incandescenti e prima nn mi pare succedesse.
Potrebbe essere che si sia bruciato il processore ( un pentium 4 da 3Ghz) ?
la ram e lhhd funzionano d certo perhe' li ho testati su di un altro pc.
Io credo si sia creato un corto con la bios della scheda madre. Vorrei poterla aggiornare ma dato che nn posso accendere il pc dovrei poterlo fare tramite un altro computer, sapreste dirmi quali programmi servono e la procedura?
Grazie in anticipo a chi rispondera'
Nikael
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/10/08 20:02

Sponsor
 

Re: Scheda madre da buttare o bos da aggiornare?

Postdi patrix966 » 12/10/08 23:10

Ciao..sicuramente qualcosa è andato..penso la scheda madre..anche se potrebbe essere andato anche il processore..non hai modo di testarli su altro hardware?
Avatar utente
patrix966
Moderatore
 
Post: 2470
Iscritto il: 05/10/05 20:36
Località: Teramo

Re: Scheda madre da buttare o bos da aggiornare?

Postdi Nikael » 16/10/08 15:54

Sinceramente ho dubbi anche io sul processore ma nn ho modo di testarlo.
Un tecnico mi ha detto che pero' difficilmente si puo' bruciare il processore...mmm..mah...i dubbi restano.
A proposito di processore, ma il mio che un Pentium 4 a 3.0 Ghz 630+ 800Mhz FSB 2MB L2 Cache (aquistato 2 anni fa) si puo' montare sulle nuove schede madri ? Ciedo perche', un'altro tecnico, mi ha detto che le nuove s.m. anche se sono a 775 pin come ilmio vecchi processore , supportano cmq solo i Pentium dal DUO in poi... mi sa che questa e' na'altra cavolata, cmq nel dubbio chievo a vooi per conferma.
Grazie
P.S. tornando un attimo alla scheda madre FORSE non si e' bruciato nulla, si e' solo bloccata o andata in protezione la bio. Mi dite se e come posso fare per sbloccarla e o aggiornarla , casomani tramite un portatile visto che il mio pc nn da segni d vita e nn m condsente nemmeno d visualizzare qualcosa sul monitor ?
Grazie
Nikael
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 11/10/08 20:02

Re: Scheda madre da buttare o bos da aggiornare?

Postdi quizface » 17/10/08 00:06

il led verde sulla scheda madre si accende?
Per il supporto dei processori, devi vedere di volta in volta secondo la scheda madre.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Scheda madre da buttare o bos da aggiornare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti