Condividi:        

non vedo più il lettore e il masterizatore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

non vedo più il lettore e il masterizatore

Postdi gringo » 10/10/08 11:20

Un saluto a tutti ,cominciando con un tono scherzoso di come si vuol dire che una mela al giorno toglie il medico di torno, stamani il mio compiuter c'è spuntato che non mi vede ne il lettore cd e neanche il masterizatore , non so cosa è potuto succedere , anche perche se il compiuter mi va bene non tocco nulla e non modifico nulla per non incasinarmi, sono andato su gestione periferiche e istallazione guidata hardware e sull'icona del cd e sul masterizatore c'è spuntato di giallo cliccandoci due volte mi dice"[color=#FFFF00]Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"[/color], ho provato a inserire il cd di windows ,logicamente non lo legge. Ho provato a fare un ripristino del sistema non ho risolto nulla mi potete dire come posso fare , grazie
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Sponsor
 

Re: non vedo più il lettore e il masterizatore

Postdi zendune » 10/10/08 14:51

Quando avvii il computer, il BIOS cosa rileva ?
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: non vedo più il lettore e il masterizatore

Postdi gringo » 10/10/08 15:43

quando riavvio non faccio in tempo a vedere ,l'unica cosa che riesco a vedere sono i due dischi che ho, entrando nel bios con F2 e andando su Advanced le prime due sono Primary ide master e la seconda Primary ide slave a fianco è scritto tra parentesi not detected.Poi la terza e la quarta sono Secondary ide master e secondary ide slave e tra parentesi atapi cdrom. La quenta e la sesta sata 1e2 tra parentesi non detected.Scusa se ho fatto così ma come del resto hai capitonon sono troppo pratico spero che mi son fatto capire. ciao e grazie per il tuo aiuto che mi darai
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12

Re: non vedo più il lettore e il masterizatore

Postdi Caffey » 10/10/08 17:10

Fai qualche prova: Prima staccali, pulisci bene gli attacchi sulla MB, sul drive e sui cavi e riprova. Poi prova a staccare lo slave ed accendi solo col master, poi inverti master e slave e accendi, poi prova ancora solo con il master (l'ultimo impostato tale). Facci sapere cosa ottieni, e cercherò di fare una diagnosi (sempre che non risolva con queste operazioni...)
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Re: non vedo più il lettore e il masterizatore

Postdi quizface » 10/10/08 17:57

Se in Esplora Risorse il Lettore/Masterizzatore non c'e' proprio tra le periferiche allora prova cosi':
Avvia Regedt, da start -> esegui -> regedit
Individua il valore UpperFilters e Lowerfilters nella seguente chiave del Registro di sistema:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
e cancellali entrambi (se ci sono) scegliendo Elimina dal menu Modifica, quindi scegliere OK.
Quindi chiudi l'Editor del Registro di sistema, e riavvia il computer.
Al riavvio riavrai i tuoi CD drives e masrerizzatori.
NOTA: dopo aver rimosso i valori Upperfilters e Lowerfilters, se noti una perdita di funzionalità in un determinato programma, ad esempio un software di registrazione di CD, potrebbe essere necessario reinstallare il programma
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: non vedo più il lettore e il masterizatore

Postdi gringo » 10/10/08 18:33

per Cafey ho fatto come mi hai detto non ha funzionato ma mi ha fatto bene così ho tolto un po di polvere,per quizface quello che mi hai detto ha funzionato adesso vedo bene ancora non ho provato a masterizzare ,in caso disistallo il progamma e lo istallo di nuovo, un grazie mille e saluti a tutto il forum
Avatar utente
gringo
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 08/09/06 21:12


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "non vedo più il lettore e il masterizatore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti