Condividi:        

Alimentazione e PC lento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alimentazione e PC lento

Postdi francesco.garofane » 08/10/08 04:51

:( Chiedo un Vs. aiuto.
Ho molte periferiche USB collegate al mio PC (scanner, stampante, telecamerina videoconferenza, mouse usb, tastiera usb, hard-disk esterno usb), ed il sistema andava benino.
Dopo aver installato la nuova scheda grafica Asus Geforce EN8600GT Silent, ho constatato che il PC è più lento.
Inoltre ho visto che la mia scheda interna pci con 4 porte usb non risulta più funzionante.
Il mio alimentatore è di circa 650w, se non ho detto qualche corbelleria; penso che sia diventato insufficiente.
E' possibile, mi confermate la cosa? Il PC pùo essere rallentato per questo motivo?
N.B.: in fatto di sicurezza non dovrei avere problemi di nessun genere (virus spyware ecct. ecct. (ho fatto vari controlli).
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete per risolvere il problema.
By Franco.
francesco.garofane
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 15/12/06 11:12
Località: Reggio Emilia

Sponsor
 

Re: Alimentazione e PC lento

Postdi zendune » 08/10/08 16:18

I problemi possono essere vari.
Diciamo che un alimentatore da 650 W non è poco, anche se bisogna verificare quanto sia il carico reale supportato da quel alimentatore.
Vista la scheda che hai installato di tipo Silent (a dissipatore passivo), la temperatura fa la sua parte: il case deve essere ben ventilato o il calore prodotto dalla scheda video può dare problemi a tutto il sistema (alcune mobo, quando la CPU supera determinati livelli termici, procedono a ridurre la velocità della CPU). Prova a tenere monitorata la temperatura della CPU, scheda madre e scheda video.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Alimentazione e PC lento

Postdi axelrox » 08/10/08 18:52

Un 650W è più che sufficiente per un PC dalle prestazioni piuttosto elevate.. quindi, se l'alimentatore non ha problemi, non credo proprio sia quello a darti quei problemi, anche perchè la 8600 è una scheda video che non consuma chissà cosa.. non ha neanche l'alimentazione ausiliaria!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alimentazione e PC lento":

pc lento
Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti