Condividi:        

Installazione Masterizzatore dvd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Installazione Masterizzatore dvd

Postdi valdomiro » 06/08/08 01:15

Ciao ragazzi...ho un problemino : oggi pomeriggio ho acquistato un masterizzatore dvd per pc della lg interno per sostituire il mio vecchio masterizzatore cd ; pensavo di dover staccare i cavi da quello vecchio e inserirli correttamente su quello nuovo per farlo funzionare ma ahime' una volta fatto cio' quando vado a riaccendere il pc questo mi parte ma dopo alcuni secondi (rimanendo acceso) non mi da' piu' segni di vita.
Ora o provato a leggere qualcosa in giro ma siccome non e' che poi io ci capisca molto non riesco a trovare una soluzione (soprattutto sento parlare in giro di jumper ma sul mio vecchio masterizzatore cd non vi e' collegato null'altro al di fuori dell'alimentazione e del cavo dati.
Potete aiutarmi??
Ciao e grazie.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Sponsor
 

Re: Installazione Masterizzatore dvd

Postdi anikanakka » 06/08/08 10:55

Te la da almeno la schermata iniziale del bios? Probabilmente per sbaglio hai staccato qualche cavo che non dovevi, controlla con calma e cura tutti i collegamenti, comunque i pin con i jumper rimangono dietro, ma non credo che non ti parta il pc per quello. Hai mica toccato il bios?
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Installazione Masterizzatore dvd

Postdi renos » 06/08/08 11:18

Ripristina tutto come prima e controlla se il SO parte. Se non parte è probabile che tu abbia staccato inavvertitamente qualche cavo, o altro. Se tutto funziona controlla il jumper del vecchio masterizzatore, guarda dietro se la posizione è master, slave ,etc., e posiziona in modo identico(master, slave etc.) quello del nuovo.
renos
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 19/10/07 08:13

Re: Installazione Masterizzatore dvd

Postdi valdomiro » 06/08/08 12:59

No non parte nemmeno il bios.
Ho rimontato su il vecchio masterizzatore cd rimettendo i cavi cosi' come stavano prima e quando lo riaccendo e' tutto ok.
Ho ricontrollato anche la posizione del jumper e tutti e due sono nella stessa posizione.
Per disperazione sono tornato nel negozio dove l'ho comprato e il tipo molto cortesemente me l'ha cambiato con un altro masterizzatore marca philips con piu' o meno le stesse caratteristiche.
Risultato : torno a casa tolgo il mast. vecchio, rimonto questo nuovo ma mi fa' la stessa identica cosa che mi faceva Lg comprato ieri : il pc parte per un attimo ma poi dopo nemmeno tre secondi calma piatta e non succede niente anche se la spia del pc rimane accesa : che ne dite compro una corda e me la metto intorno al collo oppure mi suggerite un'altra soluzione?
Ciao e grazie ragazzi...aspetto con ansia Vs consigli.
..e che tempesta sia!!!
Avatar utente
valdomiro
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 11/07/08 18:00

Re: Installazione Masterizzatore dvd

Postdi quizface » 06/08/08 23:10

L'installazione di un masterizzatore IDE (se di IDE si tratta) e' molto semplice, soprattutto se avevi gia' un altra periferica ,perche' come dici di aver fatto, basta copiare i settaggi.
Ovviamente qualcosa e' andato storto.
Potresti modello del masterizzatore, se e' montato da solo o con altra periferica sullo stesso canale, e come hai settato il ponticello Master/Slave e soprattutto il primo filo della piattina a 40/80 pin (che di solito e' colorato nella figura di blu') deve guardare il cavo rosso dell'alimentazione

Immagine

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Installazione Masterizzatore dvd":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti