Condividi:        

come funziona una web box

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

come funziona una web box

Postdi taniaceppi » 09/07/08 17:27

salve a tutti.
io ho un impianto fotovoltaico appena realizzato. mi è sato detto di acquistare una web box (che ho comprato). questa "scatolina" sarà collegata tramite cavo agli inverter dell'impianto e ad un pc che, tramite un programma, sarà in grado di leggerne i dati. se non ho capito male tramite poi un router dovrebbe inviare i dati all'enel (via web).
qualcuno saprebbe dirmi quale è la logica di funzionamento di una web box? cosa rispondereste alla domanda "a cosa serve"?
taniaceppi
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/01/08 15:32

Sponsor
 

Re: come funziona una web box

Postdi Caffey » 23/07/08 16:18

Io non l'ho mai sentito dire WEB BOX relativo all'Enel... Comunque che io sappia, il nome WEB BOX è un nome generico, utilizzato per chiamare un kit che con estrema semplicità ti permette la connessione ad internet e l'utilizzo dei suoi servizi. Non so se ti ricordi, ma qualche anno fa, quando ha cominciato ad uscire fuori la banda larga, pubblicizzavano la BBB (Broad Band Box). Quella è una web box, che io sappia!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "come funziona una web box":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti

cron