Condividi:        

Rotta Scheda madre o CPU?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rotta Scheda madre o CPU?

Postdi Andy P. » 27/05/08 14:56

Save a tutti.
Il mio PC ha smesso di funzionare. Siccome all'accensione non emetteva nessun beep, ho in primo luogo pensato che si fosse rotto l' alimentatore. Sostituito con uno nuovo, il PC non si accende ugualmente.
Allora, ho tentato di scollegare tutti i componenti del PC ( RAM, scheda video, hard disk, masterizzzatore DVD, scheda di rete) lasciando solo la CPU. Il risultato è lo stesso,il PC non emette alcun segnale.
Per finire ho provato a fare il reset della CMOS, togliendo la batteria della scheda madre. Niente!!
A questo punto volevo chiedervi se è la scheda madre danneggiata oppure può essere la CPU.

PS. Ho misurato con un tester la batteria della scheda madre e risulta scarica. Ciò è determinante ai fini dell'avviamento del PC?
Grazie
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Re: Rotta Scheda madre o CPU?

Postdi Andy P. » 29/05/08 13:42

Anche se non ho avuto suggerimenti, a forza di sbatterci la testa ho scoperto che non erano danneggiati nè la scheda madre nè il processore. Quando ho sostituito l'alimentatore [u]non avevo inserito bene il connettore[u]di alimentazione a 20 pin sulla scheda madre!! Dopo averlo inserito a fondo tutto è tornato a funzionare!!
Mi premeva scriverlo cosi magari evito a qualcuno alle prime armi come me di fare simili errori.
Ciao
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rotta Scheda madre o CPU?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti