Condividi:        

...la saga continua: problemi di alimentazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

...la saga continua: problemi di alimentazione

Postdi Madmind » 18/02/03 19:51

dunque oggi son riuscito a far fuori l'ennesimo alimentatore, sta volta con scheda madre nuova e processore testato.
Ogni singolo componente e' stato testato, ma assemblati sembrano non andare d'accordo :P
Ad ogni modo mi e' venuto in aiuto l'hw monitor di asus e questo e' quello che e' saltato fuori:
il vcore sta a 1,8 fisso piu' o meno (da bios dovrebbe essere 1,750 caso strano pero' su un altro pc, assemblato con stessa scheda madre e stessa cpu, si e' messo in automatico a 1,6 mentre qui il minimo e; appunto 1,750 come mai?)
il 12v sta costantemente vicino alla soglia del +10%... e' quasi sempre a 13. Ora la cosa strana e' che ogni volta che lancio un gioco (di qualsiasi tipo, credo coincida con l'uso massiccio della scheda video) questo voltaggio si alza. L'ho visto raggiungere anche i 13,5v, dopodiche' e' partito l'alimentatore.
ricapitolando: la scheda madre e' nuova, il processore testato, la ram pure, la scheda video nuova (ora e' una ati 9700), hd, masterizzatore e dvd nuovi, ma poi credo possano centrare poco... giusto la scheda audio non ho provato a metterla altrove, ma pure quella mi sembra strano dia problemi.
Avete qualche idea? cio' che mi da' i nervi e' che oggi ho assemblato un pc identico e non ha dato il minimo problema!!
Se cmq leggete sul giornale "passante gravemente ferito dalla caduta di un alimentatore gettato dal quinto piano", sapete di chi si tratta :P
Grazie a presto
Madmind
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 16/02/03 14:29
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Nicola » 18/02/03 19:53

Non fare nuovo topic ma clicca rispondi.
Si continua a questo indirizzo.

Mods chiudete ;)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "...la saga continua: problemi di alimentazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

cron