Condividi:        

Nuovo HD

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nuovo HD

Postdi sdram » 16/02/03 15:01

Salve,
ho appena aquistato un nuovo HD da 20 GB per portatile. Adesso, dopo averlo installato sul pc e riavviando il pc con il disco di ripristino di WinME inserito nel floppy, posso instalare il S.O. WinXp oppure devo prima formattare il disco? Perchè lanciando il setup sul cdrom per installare XP, mi da un messaggio di avviso, che sul disco non ce presente una FAT o FAT32, e che forse ce da fare una partizione.
Siccome non sono molto esperto sul da fare, volevo pregarvi di consigliarmi sui giusti passi da compiere.
Un ringraziamento d'anticipo!
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Sponsor
 

Postdi Nicola » 16/02/03 15:05

avvia il pc con il cd winxp e fai il boot.. da lì seleziona l'hd qui formattalo, crea partizioni ecc e prosegui con l'installazione.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi sdram » 16/02/03 15:50

Se faccio partire il pc dal cd WinXp mi compare lo schermo blu, dove in cima ce scritto installazione windows. Però l'installazione prosegue molto lentamente caricando i vari drivers. Siccome questa installazione è molto lenta, mi viene il dubbio se è davvero la giusta strada da percorrere? E volevo chiedere se la formattazione e la partizione sono obbligatorie, dato che il HD è nuovo. Se sì quali sono i comandi da impartire dal promt di dos?
Grazie di nuovo per la chiarificazione di questi dubbi!
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi sdram » 16/02/03 19:13

Ultimi aggiornamenti:
entrando in bios, e controllando l'unità C, mi da come risultato DISABLED. Eppure il HD sembra installato regolarmente e non ce nessuna opzione nel bios per poter abbilitare l'HD...un bel rompicapo...
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14

Postdi luna11 » 17/02/03 00:29

Sono Obbligatori.
Il comando per partizionarlo è fdisk.
Poi format .
Ma se l'installazione procede , anche se lentamente , vuol dire che l'Hd è già partizionato e formattato.
Altrimenti l'installazione non sarebbe neppure cominciata.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi sdram » 17/02/03 01:36

Se è già partizionato e formattato, non capisco perchè l'unita si presenta come una unità virtuale di soli 2 MB di memoria (degli invece 20 GB). E nel bios l'HD non viene identificato (disable)... :aaah :aaah
sdram
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 25/01/03 17:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nuovo HD":

Nuovo notebook
Autore: Tony2
Forum: Consigli per gli acquisti
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti