Condividi:        

errore FAT

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

errore FAT

Postdi scacco al re » 14/02/03 10:05

quando avvio il computer (windows 98 SE) il pc va nella maschera dove ho la scelta della modalità provvisoria, lancio quest'ultima e il pc inizia lo scandisk, arrivato al 5% mi esce errore nella fat non posso continuare lo scandisk premi un tasto per continuare, se lo premo il pc si spegne.
se vado in modalità dos riesco a vedere l'hd con tutti i suoi file e cartelle ma non riesco a lanciare ne lo scandisk ne il defrag.
cosa devo fare? cambiare l'hd (vecchio (20 gb) oppure formattarlo e riutillizzarlo) oppure c'è qualche stratagemma per correggere l'errore della FAT?
grazie
scacco al re
scacco al re
Utente Senior
 
Post: 524
Iscritto il: 10/05/02 19:18
Località: Sestri Levante

Sponsor
 

Postdi ppossenti » 14/02/03 11:15

credo che il formattone sia l'unica soluzione, probabilmente hai qualche cluster danneggiato.
Hai provato a falo partire con un floppy di avvio e fare un chkdsk /f?
dovrebbe dirti se hai tracce danneggiate :D
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi RaigherCN » 14/02/03 11:58

soluzione drastica elimini la partizione Dos primaria con il programma Fdisk e ne crei una nuova poi formatti il disco a basso livello e dovresti essere a posto.
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi Nicola » 14/02/03 14:30

ma chkdisk non è l'equivalente per NT (nt,2000,xp) di scandisk?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dybart » 14/02/03 15:23

Anche se il format c: in questi casi è la migliore soluzione, esistono varie utility capaci quasi sempre di recuperare o escludere file danneggiati dell'hd, potresti provare con uno di questi, io uso Norton Disk Doctor che fa parte di N system works e devo dire di trovarmi abbastanza bene, ma nel caso tu non voglia comprarlo(anche se utilissimo) credo ne esistano anche altri free
Forever trusting who we are
and nothing else matters....
dybart
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 29/01/03 17:21


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "errore FAT":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti