Condividi:        

[b]crash dovuto a MB o Video?[/b]

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

[b]crash dovuto a MB o Video?[/b]

Postdi danenr » 11/02/03 09:19

ciao a tutti ragazzi! ;)
ho da poco comprato una scheda video GeForce4 MX 440 64Mb con uscita TV. Arrivo a casa bello bello, apro il case, sostituisco la mia vecchia ma gloriosa Vodoo3 2000 e riaccendo il tutto.
E che succede? Beh Win2K non dà problemi, installo i drivers e tutto sembra filare liscio ma quando decido di fare partire qualche gioco o qualche demo nVidia per tirare un pò il collo alla mia nuovissima scheda il sistema va in crash. Si blocca tutto e sono costretto a resettare.
Così mi sono messo a cercare un pò di info su questo forum su come provare a forzare l'AGP da 4x a 2x, a come fare alcuni altri settaggi nel BIOS, etc...
ma niente ancora....
Il passo successivo è stato quello di installare SiSoft Sandra. E li con mia grande sorpresa non segnala niente di anomalo sul modulo PCI/AGP ma bensì su quello della MB. Addirittura nel cercare di eseguire il modulo il sistema si resetta automaticamente!!!
E qui che scatta il dubbio: ma ho la MB cimita o è la scheda video???? :undecided:

Qualcuno ha qualche suggerimento???? :roll:
cheers
danenr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/03 11:54

Sponsor
 

Postdi piercing » 12/02/03 00:07

Se con la vecchia skvideo il pc supera lo stesso test, immagino sia un problema di driver video di quella nuova.

Fai una ricerca sul forum utilizzando la parola "Detonator".
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi danenr » 12/02/03 11:23

grazie ho scaricato i drivers che dicevi tu ma non sembra risolto niente.
ma che differenza c'è tra i detonator e i driver unified della nvidia? sul sito li mettono entrambi.
non è che devo reinstallare i drivers precedenti con auqlche procedura particolare? tipo modalità vga di win, etc...


ps. ho dimenticato di specificare che la mb è una Asus K7V
danenr
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/02/03 11:54

Postdi milvius » 12/02/03 20:33

Più che altro devi eliminare quelli precedenti in modo che non lascino traccia, poi installare quelli nuovi. Potresti anche dover riavviare in modalità VGA, se win decide di mettere i driver che piacciono a lui e non quelli che hnai appena scaricato :) .
I detonator possono essere modificati dalla casa produttrice di una scheda video per i suoi prodotti, cmq i detonator dell'nVidia (gli unified), vanno bene per tutte le schede nVidia, indipendentemente dalla marca.
Veni, Vidi, Vici.
Visita anche tu Claudiomiro!!!!!
milvius
Utente Senior
 
Post: 336
Iscritto il: 01/07/02 17:59
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "[b]crash dovuto a MB o Video?[/b]":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti