Condividi:        

Access point Sitecom agg. Firmware

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Access point Sitecom agg. Firmware

Postdi linosole » 20/02/08 13:16

alve come da titolo volevo agg. il firmware di questo Hardware ho visto più o meno la procedura sui setting
del apparecchio quello che volevo sapere se c'è una procedura particolare da seguire onde evitare di fare
danni.

grazie anticipatamente
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Sponsor
 

Re: Access point Sitecom agg. Firmware

Postdi zendune » 21/02/08 07:18

Partendo dal presupposto che un aggiornamento firmware è sempre pericoloso, mi permetto di darti alcuni suggerimenti:
[list=]
[*]verifica in internet se il nuovo aggiornamento introduce problemi più gravi rispetto alla versione precedente (ti assicuro che non è così infrequente)
[*]possibilità di effettuare il backup del firmware precedente, da ripristinare in caso di problemi
[*]per nessun motivo deve mancare la corrente elettrica durante la sovrascrittura del firmware perchè, essendo tale procedura a tuo rischio e pericolo (nel senso che se va male nessun produttore ti risarcisce), se dovesse verificarsi, nel 70% dei casi puoi buttare il dispositivo[/list]
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Access point Sitecom agg. Firmware

Postdi linosole » 21/02/08 08:06

si ho fatto il backup del vecchio fw, ma naturalmente quando parto con l'aggiornamento devo essere staccato dal router
e quindi da internet? quello sopratutto mi interessava sapere
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano

Re: Access point Sitecom agg. Firmware

Postdi zendune » 21/02/08 11:04

Da internet staccati.
Solitamente devi connetterti direttamente via ethernet al router e da lì, con apposito programma o tramite una connessione telnet, procedi all'upgrade del firmware.
Tutto dipende dal tuo modello di apparato.
Non exercitus neque thesauri praesidia regni sunt, verum amici, quos neque armis cogere neque auro parare queas: officio et fide pariuntur
Avatar utente
zendune
Moderatore
 
Post: 1660
Iscritto il: 15/03/03 18:34
Località: Brescia

Re: Access point Sitecom agg. Firmware

Postdi linosole » 21/02/08 11:29

sul mio AP credo che si possa fare anche wifi, il cavo non l'ho mai usato. Una domanda senza che apro un altro topik
sai per caso con 2 access point come si fà la configurazione o bridge to bridge o ext range?
linosole
Utente Senior
 
Post: 564
Iscritto il: 04/06/06 10:46
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Access point Sitecom agg. Firmware":

PHILiPS TV firmware
Autore: nikita75
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti