Condividi:        

problemi video generali

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi video generali

Postdi rikodj » 01/02/03 18:01

ciao
ho un problema al mio computer , nel senso che un amico mi ha venduto un dvd rom creative 6x , una scheda d'accelerazione video voodoo sempre della creative e una scheda di acquisizione video della matrox , rainbow runner, e non riesco ad installare il software dvd poiche' non procede con l'installazione perche' mi da questo errore " card not found or driver not installed"; e' la mia scheda video (matrox millennium g 400 )che non ha l'hardware adatto a supportare il dvd??

poi ho cercato di installare la scheda di acquisizione ma anche la sua installazione non e' proceduta in quanto non le piaceva la versione della mia scheda video...

cosa posso fare??

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Sponsor
 

Postdi Nicola » 01/02/03 18:14

rikodj ha scritto: e' la mia scheda video (matrox millennium g 400 )che non ha l'hardware adatto a supportare il dvd??

va bene che la Matrox G400 (non so se la Millenium sia differente) non è il massimo dei giochi ma dovrebbe andare per un "semplice" DVD. Un mio amico ha visto un dvd perfino su una sis a 4 mb.

Forse il Software DVD controlla che ci sia la sua scheda accelleratrice (che non è compatibile con la mx g400)? Hai provato un altro software come PowerDVD o WinDVD?

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi rikodj » 01/02/03 18:46

sul suo coputer il io amico aveva una matrox millennium g 200 credo , con la voodoo creative e questa scheda di acquisizione ...e infatti non capisco perche' mi dia tutti questi problemi... provo a scaricare un software per il dvd da internet...

e' possibile che il dvd voglia la voodoo per girare??
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi Nicola » 01/02/03 19:24

rikodj ha scritto:e' possibile che il dvd voglia la voodoo per girare??

se dice "card not found or driver not installed" credo proprio di sì. :D

Forse è un software in bundle, cioè che funziona esclusivamente se TUTTO il pacchetto (DVD+Voodoo) è installato (e anche i suoi drivers).

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi RaigherCN » 01/02/03 21:05

la matrox G400 ha un hardware dvd installato sulla stessa che la rendono adatta a vedere i dvd più di altre schede solo la ati è superiore. il problema potrebbe derivare da incompatibilità che che sorgono sull'hardware installato e i driver delle schede matrox e vodoo. intanto installa il software dvd della matrox e prova a usare il tutto senza avere la vodoo installata. e cioè solo la matrox e il dvd con il software matrox, poi il problema potrebbe risiedere nei driver che non sono corretti per la scheda di acquisizione o per vodoo prova a cercare in internet driver più aggiornati, dovresti dirmi poi che te ne fai di un accelleratore grafico vecchio come la vodoo , è vero che la matrox non è il massimo nei giochi ma è comuqnue all'altezza di uan vodoo 3, eviterei di installarla nel caso sia obbligatorio cerca di spostare la voddo di slot pci e controlla che sia impostato bene il bios del pc
The Prince of the space
RaigherCN
Utente Senior
 
Post: 255
Iscritto il: 09/02/02 01:00
Località: Cuneo

Postdi rikodj » 02/02/03 20:20

allora...
ho scoperto che quella che io credevo fosse la scheda di acquisizione video era invece la scheda dxr3 che andava a braccetto con il pc-dvd ed ora infatti ho installato tutto...
la voodoo la lascio stare.
ora la mia domanda e' questa: questa scheda dxr3 puo' acquisire video (per montaggi ecc ecc)o serve unicamente al dvd??
sono stato tratto in inganno perche' questa scheda ha varie uscite ed entrate video....quindi??

grazie
rikodj
Utente Senior
 
Post: 309
Iscritto il: 03/09/01 01:00
Località: sanremo

Postdi Nicola » 02/02/03 20:25

se ha entrate ed uscite credo proprio che possa funzionare anche come scheda di acquisizione.

cmq se cerchi con google il modello esatto lo dovresti scoprire ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi video generali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron