Condividi:        

CON DUE HD NON SI AVVIA!!!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

CON DUE HD NON SI AVVIA!!!

Postdi spartacosergio » 21/10/07 09:48

Salve! Sono un nuovo forumista bisognoso di aiuto.
Nel tentativo di avviare il PC questo non collabora e si spegne da solo ancora prima di caricare il sistema operativo.
Ho aperto il case e, dopo aver tolto le tarantole che dimoravano, ho tentato vari riavvii escludendo di volta in volta le periferiche.
RISULTATO! Si avvia normalmente solo dopo aver scollegato un HD.
CHE DEVO FARE!!!!!!!!!
spartacosergio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/10/07 09:38

Sponsor
 

Postdi LUPO21 » 22/10/07 13:32

ma il secondo hd lo hai installato adesso e nn parte quando è attaccato oppure sto fenomeno è una cosa nuova?
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani

Postdi Caffey » 22/10/07 13:47

Sei sicuro di aver messo master l'HD in cui hai il SO installato?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi spartacosergio » 22/10/07 21:46

ciao e grazie delle risposte!!
il secondo HD e da un pezzo che è montato, non ha mai dato problemi, lo uso solo per i dati ed il sistema è caricato su HDD0, che peraltro è il primo boot di bios.
Il disco di sistema e senz'altro master ma devo controllare se è su EIDE 0 o 1; alcuni amici mi hanno detto che può fare differenza. :-?
Scusate se non posso rispondervi a breve ma di tanto in tanto vado a lavorare. :cry:
spartacosergio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/10/07 09:38

Postdi settanta » 22/10/07 23:09

se fino a qualche gg fà funzionava senza problemi, ci son poche speranze di recuperarlo.
Per essere certo al 100% dovresti provarlo su un altro pc, oppure, puoi sostituire con quello del sistema operativo e provare se il bios lo rileva....
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi spartacosergio » 09/11/07 20:08

Salve!!
Scusate ma non ho potuto continuare l adiscussione perchè il PC era in riparazione.
Mi è andata bene.......era l'alimentatore. :lol: :lol:
Ciao e grazie tutti.
spartacosergio
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/10/07 09:38

Postdi quizface » 09/11/07 21:33

Troppo spesso sottovalutiamo l'alimentatore, molti problemi partono da li. Ricordo una volta che il computer di mia figlia sembrava invaso da un virus dopo molte verifiche e formattazione totale ho scoperto essere l'alimentatore. :aaah :aaah :aaah
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "CON DUE HD NON SI AVVIA!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti