Condividi:        

Stranissimo!Scheda audio suona pianissimo!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Stranissimo!Scheda audio suona pianissimo!

Postdi djmatteo16mm » 11/10/07 10:59

Salve a tutti, chiederei un vostro aiuto per questo problema.ho formattato un pc, ho istallato tutte le schede, compresa quella audio che è integrata sulla piastra madre. il problema nasce dal fatto che quando mando in esecuzione un mp3 o un cd musicale le casse del monitor suonano molto piano nonostante i volumi del controller siano tutti al massimo!ho provato anche a cambiare l'attacco dei jack nella parte posteriore ma il problema rimane. ho provato anche a cambiare scheda ma niente di fatto!Se vi può essere d'aiuto la scheda audio è una realteck, e la piastra madre è un asus puffer!qualcuno saprebbe darmi alcuni consigli per risolvere questo enigma??Vi ringrazio anticipatamente!
Dj Matteo 16 MM
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Sponsor
 

Postdi Caffey » 11/10/07 14:27

Hai provato ad entrare nel menu del monitor ed alzare il volume da lì?
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi djmatteo16mm » 11/10/07 20:17

anche quello ci ho provato, ma il risultato non cambia. l'audio continua a sentirsi molto molot piano!!!
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Postdi settanta » 11/10/07 21:53

hai istallato il controller della realtek???
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi djmatteo16mm » 11/10/07 23:32

per controllor intendi il programma specifico della scheda?Comunque penso di si poichè installando i driver mi si è aggiunta un'icona nella barra dell'orologio, che comprende un equalizzatore, il test delle casse, etc.. ha una forma simile a quella del controller di windows, ma di colore arancione.anche lì dentro ho provato a regolare i settaggi, ma niente da fare, il problema persiste.
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15

Postdi settanta » 11/10/07 23:45

si, è l'icona della realtek,
perciò i driver sono istallati.
Prova dal pannello di controllo/suoni e periferiche/audio
e seleziona come predefinita per la riproduzione la scheda realtek..
se anche cosi non funzia...
io non ho altri suggerimenti...
settanta
Utente Senior
 
Post: 764
Iscritto il: 12/09/07 10:28
Località: bologna

Postdi Caffey » 12/10/07 13:11

Se non è così, prova a scaricare driver più aggiornati per la MB, altrimenti comprati delle casse, perché significa che sono quelle del monitor ad essere deboli!
Al di sopra dell'onnipotenza divina, si erge il più alto potere della ragione [L. A. Feuerbach]
Avatar utente
Caffey
Moderatore
 
Post: 605
Iscritto il: 30/12/06 15:33
Località: Umbria

Postdi djmatteo16mm » 12/10/07 16:47

allora ho cercato sul sito dell'hp driver audio più recenti ma non ne ho trovati;l'unica cosa che nn avevo considerato è stato un aggiornamento del BIOS e della MB, ma non so fino a che punto sia utile, l'ho trovato all'indirizzo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 28&lang=en ;devo solamente provarli poi vi dico. per quanto riguarda le casse, ho provato anche un home theatre 5.1, attaccando solo 2, ma mi sono reso conto, che nonostante questo, il volume rimane basso. proverò anche a mettere come predefinita la scheda realteck in riproduzione. Cmq se nel frattempo avete altri suggerimenti, vi ringrazio in anticipo.
Dj Matteo 16 MM
djmatteo16mm
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 25/09/06 13:15


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Stranissimo!Scheda audio suona pianissimo!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti