Condividi:        

Dubbio su batteria per portatile

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Dubbio su batteria per portatile

Postdi Anthony47 » 03/06/07 21:01

Ciao a tutti.
Avevo intenzione di sostituire la batteria di un laptop HP NX9030, perche' dopo quasi 3 anni "tiene" poco.
Trattasi di batteria Li-ion da 11.1 volt 4400 mAh, sulla batteria originale c' e' scritto"Replace with HP spare 371785-001".
Ebbene, cercando nei vari siti mi vengono date per pienamente intercambiabili con l' hp 371785-001 batterie sia a 14.4 volt che a 11.1 volt.
Qualcuno sa se questa differenza di tensione e' effettivamente gestibile dal pc, o e' necessario rimanere sull' 11.1 volt?

Grazie e saluti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Postdi GAD » 03/06/07 22:13

Visto che l'alimentazione e' vitale e puo' compromettere le componenti ben piu' costose e' sempre meglio prendere quella esatta.

Semmai se l'originale costa un botto, puoi provare a smontare la vecchia e a vedere cosa c'e' dentro.. sicuramente all'interno ci saranno una o piu' batterie con sopra una sigla che con un po' di fortuna puoi trovare su internet per poi sostituirle alle vecchie. In modo da tenere l'involucro esterno ma con all'interno le nuove componenti.
Dipende molto da quanto hp fa pagare il ricambio, non e' detto che lo sbattimento valga la soluzione immediata del ricambio originale.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi Anthony47 » 04/06/07 11:14

GAD ha scritto:Visto che l'alimentazione e' vitale e puo' compromettere le componenti ben piu' costose e' sempre meglio prendere quella esatta

Mi confermi il dubbio che avevo io.

Il fatto e' che qualcuno dei produttori a cui ho chiesto come mai la loro batteria e' da 14.4 V mentre l' originale era da 11.1 V mi ha risposto che la loro e' una high capacity, che quindi dura molto di piu' dell' originale. Inoltre il prezzo e' pari a circa il 40% dell' originale. Se col 60% in meno si potesse avere anche piu' durata... Insomma la tentazione rimane alta, salvo che se nessuno ha informazioni certe sulla possibilita' dell' hardware di accettare (e ricaricare) 14.4 V allora ripiego su 11.1 V, rimanendo il dubbio tra originale e compatibile.

Ciao e grazie.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Dubbio su batteria per portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti