Condividi:        

MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi lillo771 » 02/06/08 11:11

ciao a tutti anche io ho un problema con questo lettore DVD sul mio portatile (un toshiba T5200) praticamente l'ho usato pochissimo e inizialmente funzionava (ho provato anche a masterizzare alcuni dvd e fin qui tutto ok) poi all'improssivo
ha smesso di funzionare (se provo a mettere un cd o dvd originale sembra come se comincia a leggerli ma poi si blocca e ricomincia all'infinito)...da cosa può dipendere?
grazie a tutti
lillo771
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/06/08 11:02

Sponsor
 

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi Sachiel » 16/09/08 18:46

È capitato anche a me questo problema e grazie ai tuoi consigli, Quizface, ho risolto. Grazie!
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi Sachiel » 23/09/08 15:12

Mi è ricapitato lo stesso problema, ma stavolta non ho potuto risolvere allo stesso modo poichè non ho trovato (non c'erano) i valori di registro di cui hai parlato. Riavviando Windows più volte, il sistema continuava comunque a non vedere il masterizzatore. Gestione periferiche, inoltre, non visualizzava (nemmeno tra i nascosti) il dispositivo e anche cliccando su Rileva nuovo hardware non è stato identificato.
Ho provato a lanciare Nero Info Tool, che ha riconosciuto il drive. L'icona del masterizzatore è poi riapparsa su Risorse del computer e anche sulla lista di driver in gestione Periferiche. E senza riavviare...
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi Stella40 » 21/10/08 22:29

Grazie mille!!!! Sono riuscita a resolvere il problema del masterizzatore MATSHITA DVD-RAM UJ-875S seguendo le tue indicazione :lol: , ero già a punto di butarlo alla spazzatura :oops: !!!!
Stella40
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/10/08 22:16

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 21/10/08 23:40

Molto bene, sono felice di essere d' aiuto :) :) ;) ;)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi murder471 » 03/01/09 17:01

mi sono iscritto per dire a "quizface", ANCHE SE NON TI CONOSCO, che sei un grande. Ho seguito il tuo insegnamento e ho risolto a perfezione il problema del Matshita che aveva smesso di funzionare ed era sparito pure dal pc.
Grazie ancora mi hai fatto risparmiare soldi e soprattutto tempo. D'ora in poi frequenterò questo sito, anche se non sono in grado di dare suggerimenti, uno si però: chiedete con fiducia a "quizface". Grazie ancora.
murder471
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/01/09 16:51

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 03/01/09 21:23

Troppo buono :oops: :oops: :oops: grazie, felice di esserti stato d' aiuto
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi dazedconfused » 24/03/09 14:31

Salve a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum e ripongo in voi le mie speranze per recuperare il mio pc!
Ho lo stesso modello di lettore matshita su un acer aspire 5100. Dato che era di mio padre volevo formattarlo per impostarlo a mio piacimento.... il problema è che quando ho inserito il cd di windows xp per formattare ho scoperto che il lettore legge tranquillamente i dvd ma non i cd-rom!!!! praticamente quando inserisco un dvd tutto bene, ma quando metto un cd mi si apre la finestra di masterizzazione di windows media player e il cd risulta vuoto anche lo apro con esplora risorse.
Ho provato col procedimento consigliato da quizface ma purtroppo non va.

Cosa posso fare? Please help me!
dazedconfused
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/03/09 14:16

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi dazedconfused » 24/03/09 19:02

perfavore se sapete qualcosa rispondete! sto impazzandoo!!!
dazedconfused
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 24/03/09 14:16

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 25/03/09 00:52

La soluzione software (quella del registro di windows) e' utile quando qualche software di masterizzazione manomemette il registro e rende le periferiche CD/DVD invisibili, ma nel tuo caso mi pare di capire che il problema e' harware. Il laser usa due lunghezze d'onda diverse per leggere CD e DVD. Probabilmente il raggio che il laser deve emettere per leggereil CD non va piu' bene o addirittura non viene emesso. Pultroppo nei DVD-RW slim line la cosa e' piuttosto frequente, e il MATSHITA DVD-RAM UJ-850S non e' fra i migliori.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi blancx » 27/12/09 18:30

Ciao a tutti io ho un Toshiba Satellite A200-1YA che supporta questo masterizzatore.
Ora il problema, che da un pò di tempo mi fa fatica a leggere i Dvd sia originali che masterizzati, nel senso, alcune volte li vede altre volte non, in questi giorni ho provato ad installare due giochi sul pc, uno nuovo e l'altro non tanto.
Comunque il fatto e che purtroppo l'installazione di quello nuovo e di quello vecchio vanno e poi si fermano dicendo che c'è un file corrotto che non riescono a leggere.
Ora il problema sta di fatto che li ho provati ad installare su un'altro portatile gli stessi giochi e li tutto bene senza problemi.
Ora questo problema non era nuovo, un pò di tempo fa mi era ricapitato però tra una cosa e l'altra dovetti formattarlo e il problema si era risolto.
Ora però non vorrei riformattare qualcuno sa dirmi come risolverlo?
installando il firmware, driver aggiornati risolvo qualcosa? e se si dove li posso trovare?
Grazie ancora
e Buon natale
blancx
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/12/09 18:24

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 27/12/09 19:39

Prova a pulire la lente con cotton fioc appena inumidito.
Se non funziona, non ti resta che cambiarlo fra i tanti (o pochi) con interfaccia E-IDE/ATAPI (PATA) Optiarc (Sony-Nec) AD-7590A
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi djerkoatto » 12/01/10 17:19

ciao ho lo sessa problema dopo che ho formato il pc ho messo invece di vista ho messo xp(ing non ita) e ora il mio letore nn lege nt ne cd ne dvd cosa devo fare ho provato di tutttttooooo vi prego aiuto
djerkoatto
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/01/10 17:15

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 12/01/10 20:23

Guarda la risposta sopra il tuo post
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 14/01/10 09:57

djerkoatto ha scritto:ciao ho lo sessa problema dopo che ho formato il pc ho messo invece di vista ho messo xp(ing non ita) e ora il mio letore nn lege nt ne cd ne dvd cosa devo fare ho provato di tutttttooooo vi prego aiuto


Mi spiace, ma se come hai detto hai provato di tutto....non ti resta che cambiarlo.
Prova comunque ad installare il Service Pack 3
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi Supernik79 » 11/03/10 00:20

Buonasera, io ho un problema con questo hardware, ovvero dovrei procedere all'upgrade con windows vista ma non me lo consente per dei problemi di compatibilità dei drivers. Mi potete aiutare a risolvere il mio problema, non riesco a trovare un aggiornamento funzionante!!
Grz mille a tutti!!!
Nik
Supernik79
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 11/03/10 00:09

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 11/03/10 18:36

Supernik79 ha scritto:Buonasera, io ho un problema con questo hardware, ovvero dovrei procedere all'upgrade con windows vista ma non me lo consente per dei problemi di compatibilità dei drivers. Mi potete aiutare a risolvere il mio problema, non riesco a trovare un aggiornamento funzionante!!
Grz mille a tutti!!!
Nik


Spiegati meglio, perche' il masterizzatore o i lettori CD/DVD non hanno bisogno di driver, e' gia' compreso in tutti i sistemo Windows
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi maril » 06/12/10 09:41

Ciao a tutti,
mi accodo alle richieste di aiuto in merito al Matshita in oggetto...
Ho un notebook Asus X50N che ho formattato alcuni mesi fa. Da allora, il Mathsita legge soltanto cd originali, mentre se inserisco un cd masterizzato lo riconosce come vuoto e mi chiede se voglio masterizzarlo...
Da cosa dipende? Cosa mi sfugge?
Spero nel vostro aiuto perché non so proprio come fare! :undecided:
Grazie mille!
M.
maril
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/10 09:33

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi quizface » 06/12/10 19:36

Pultroppo sembra che il laser si sia deteriorato. Prova a pulire la piccola lente con un cotton fiock appena inumidito, ma mi sa che tocca cambiarlo. Magari prendine uno USB esterno.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: MATSHITA DVD-RAM UJ-850S

Postdi maril » 06/12/10 20:24

Incredibile: è bastato pulire la lente come mi hai indicato, ed ecco che ha ripreso a leggere i cd masterizzati!
Gratitudine infinita, Quizface :)
maril
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 06/12/10 09:33

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "MATSHITA DVD-RAM UJ-850S":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti