Condividi:        

Problema assemblaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema assemblaggio

Postdi paolodik » 14/04/07 14:29

Sto assemblando un PC con materiale seminuovo acquistato su internet. Ora il problema è questo, ho iniziato con una scheda madre Foxcon e processore Celeron D 775, la prima volta si è acceso normalmente, però mentre installavo XP verso la fine facevo un leggero rumorino, come se sforzasse ad installare. Ad un certo punto si è spento tutto. Pensavo fosse l'alimentatore ma la ventola gira e anche il resto va, diciamo che la ventola girava quando staccavo il cavo a 4 pin 12 V (anche questo un mistero.) Ora per non gettare tutto ho voluto capire dove sta il problema. Ho preso un altra scheda madre soket 775 , una AsRock, ho montato tutto ma accendendo non si sente neanche un bip e non si accende il monitor, gira solo la ventola.Andando per esclusione a questo punto devo pensare che non sono le schede madri ma il processore . Può essere che un processore si rovini semplicemente installando XP o facendo un semplice sibilo? Diciamo per tagliare la testa al toro che dovrei prendere un altro processore e a questo punto forse capirei dove sta il problema. Tra l'altro volevo sapere un altra cosa, quando accendo il PC si devono sentire dei bip anche se non regolari o no? in che caso li fa o non li fa del tutto? Poi un ultima cosa, solo per provare l'accensione posso evitare per un minuto o due di mettere la pasta termica al processore, vorrei tralasciare questa cosa ogni volta che provo una un tipo di assemblaggio, e farlo solo quando tutto sembrerà a posto, grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi Hermes® » 19/04/07 20:25

Se lasci il processore senza dissipatore lo fotti in 30 milli secondi!
I bip inregolari sono un chiaro segno di errore in fase di post (cioè l'avvio al controllo dell'hrdware )
devi fare un elenco dei pezzi che hai e postarlo cosi vediamo di capire dovè che sbagli
Può sembrare incredibile,
ma nella vita,
è tutto così maledettamente provvisorio

Ciao da Hermes®
Avatar utente
Hermes®
Utente Senior
 
Post: 864
Iscritto il: 26/05/06 10:03


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema assemblaggio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti