Condividi:        

prova assemblaggio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

prova assemblaggio

Postdi paolodik » 14/02/07 20:04

Sto assemblando il PC, devo provare scheda madre e processore. voglio testarli e controllare che tutto si accenda,posso evitare di montare il tutto solo per vedere se si accende, per ora ho montato la scheda madre il processore con dissipatore e ventola, alimentatore , ram e hard disk, mi manca la scheda video, posso provare lo stesso l'accensione anche senza scheda video e senza monitor e tastiera?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi pietrodalbelgio » 14/02/07 20:54

si, è possibile :)
pietrodalbelgio
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 09/06/06 16:39

Prova assemblaggio

Postdi paolodik » 15/02/07 07:55

Sto provando ad assemblare un PC con del materiale un po di seconda mano
diciamo seminuovo.Sono arrivato quasi alla fine,mi manca da aggiungere
la scheda video e ancora monitor e tastiera e mouse. Ho provato ad accendere
il PC lo stesso per testare quello che avevo già messo e attaccandolo alla corrente
ho il dubbio che già qualcosa non vada. Allora spiego cosa capita, il led di accensione
funziona ( tra l’altro mi si è staccato il cavetto del led dell’HD ma non so se la parte
frontale del case si toglie per poterlo reinserire e comunque penso si possa anche
non collegarlo) la ventola del processore parte quindi corrente arriva e alimentatore a
posto credo, quello che non mi quadra è che nel PC che uso di solito la scheda madre
ha una piccola lampadina e qui non la vedo(ho montato una Foxconn con processore
intel 775) Il cavo che alimenta è a 20+4 pin come da foto il fatto che poi c’è un altro
cavo a 4 pin con due fili gialli e due neri che non so dove mettere , questo è strano
perché dall’alimentatore parte già il supplementare di 4 pin da aggiungere ai 20
quindi questi altri 4 sono da non considerare? Nel mio che uso ci sono i 4
supplementari giallo neri ma sono quelli che aggiungo a parte nella scheda dato
che il cavo alimentazione ne ho solo 20. Altro dubbietto sono i cavi CD_IN e
AUXIN , il primo penso sia da attaccare al lettore masterizzatore per l’Audio
Il secondo se per caso lo prevedesse una scheda video ma non ne sono certo.
Quindi per terminare aggiungo che cercando di aprire il cassetto del lettore non si apre
Però potrebbe essere il lettore che non va, e trovo strano che il tipo di case che
ho messo faccia accendere il PC con il pulsante frontale di accensione ma poi
se spengo dallo stesso non si spegne e devo farlo dall’alimentatore(esistono
case di questo tipo o è magari previsto di spegnere da “spegni PC”?
Comunque finirò di montare il tutto e vedrò alla fine di capirci di più. Spero non
sia la scheda madre ciucca ma chi me l’ha data me l’ha garantita e non ho motivo
di dubitarne. Allego alcune foto, Grazie



[img=http://img103.imagevenue.com/loc205/th_22230_Cavetto_CD_IN_122_205lo.JPG][img=http://img147.imagevenue.com/loc213/th_22232_Cavo_alimentazione_20_4_e_altri_4_fili_122_213lo.JPG][img=http://img128.imagevenue.com/loc226/th_22237_Frontale_del_case_122_226lo.JPG]
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "prova assemblaggio":

Assemblaggio pc
Autore: Dom.994
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti