Condividi:        

Larghezza di banda

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Larghezza di banda

Postdi poltraf69 » 29/11/02 16:15

Sono un amministratore di rete "in erba", e dovrei smistare la larghezza di banda in modo differente tra i vari client.
Ho letto qualcosa riguardo il QoS, ma la sua configurazione mi rimane comunque oscura. Considerando che esco con un Cisco 1700 tramite F/W PIX 506, potreste darmi qualche dritta per la configurazione del servizio?
Grazie!
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno

Sponsor
 

Postdi harry_potter » 08/12/02 19:45

Anch'io fra poco avrò il tuo stesso problema (linea 2mbit da smistare con il tuo stesso router!!) se hai risolto il problema sennò quando quelli della mia assistenza mi aiuteranno poi ti faò sapere!!

Ciao

Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Larghezza di banda

Postdi poltraf69 » 09/12/02 10:47

FORSE (e dico "forse") ho risolto il problema smanettando proprio con la QoS, scegliendo, dalla subnet (i 4 gruppi di cifre, "slash", i bit di maschera, p.e. 189.168.10.0/24) e, all'interno di questa, decidere per ogni utente la larghezza media e quella massima da utilizzare.
Pero' non ho avuto la possibilità di verificarlo scientificamente. Sembrerebbe funzionare...
E, cmq, un sistemista "senior" mi diceva che il modo migliore per sezionare la larghezza di banda dovrebbe essere fatto agendo direttamente sul router, altrimenti chi si dovesse collegare in DHCP avrebbe tutto lo spazio che vuole.
Ma, a questo punto, entriamo nella programmazione del router = arabo per me! :-?
poltraf69
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 26/11/01 01:00
Località: Foligno


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Larghezza di banda":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti