Condividi:        

Joystick SideWinder Force Feedback Pro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Joystick SideWinder Force Feedback Pro

Postdi ignaziodaloyola » 17/01/07 13:39

Salve a tutti,

immagino che a problemi come il mio abbiate gia risposto piu volte, ma ci tenevo (visto che non sono un genio in materia) ad avere un po di chiarezza. Innazitutto ho WinXP e vorrei usare il mio buon vecchio joystick, adesso le domande e considerazioni sono diverse che vorrei farvi:

1) i computer nuovi da quanto ho visto anche sul mio non hanno più la gameport e quindi sono andato in negozio e mi sono comprato un adattatore usb che ha una levetta con la quale si puo cambiare "gamepad", "joystick A", "joystick B (con piu di 4 pulsanti)", "wheel". Volevo chiedervi: comprare un adattatore è necessario? Perchè ho letto alcune cose al riguardo di gameport incluse nele schede audio, e vi sarei grato se mi spiegaste un po come funziona in questo caso, e se con una scheda audio risolverei il problema seguente.

2) arriviamo al problema; da quello che ho capito i driver per XP non ci sono, in teoria ce ne dovrebbe essere uno incluso in XP che riconsosce automaticamente la periferica. Ecco, io quando vado su "Periferiche di gioco" mi rilevea come periferica USB ADAPTOR e lo stato è OK. Quando però vado su proprietà per tararlo ecco che non va, o meglio qualche cosa si muove ma certamente non riesco a tararlo in maniera esatta. Ho provato a spostare la levetta del'adattatore in tutte le posizioni ma il risulatato non cambia.

Ho provato con Need For Speed Most Wanted, e vedo che il joystick è rilevato come periferica e riesco a selezionarlo ma però appena lo muovo impazza ed esce dalle opzioni oppure ne apre altre proprio perche penso non sono riuscito a tararlo. Questo per dirvi che sembra che il joystick dal sistema venga rilevato ma non si riesce a configurarlo. E magari questo porblema è dovuto dall'adattore.

3)terza e ultima consideraizone; sempre su "Periferiche di gioco" se provo a cliccare su "Aggiungi" e nella lista di periferiche disponibili seleziono "Microsoft SideWinder (rilevamento automatico)" mi compare un messaggio di errore "La porta giochi o i driver della porta giochi non sono configurati correttamente.Per verificare l problema usare Gestione periferiche".

Ecco, spero di non esser stato troppo lungo, ma volevo esporre con chiarezza il mio problema visto che non sono bravo in materia nel quale spero possiate aiutarmi, grazie anticiapatamente!!
ignaziodaloyola
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/01/07 13:37

Sponsor
 

Postdi quizface » 17/01/07 19:39

Leggendo su altri forum, la soluzione non e' l'adattatore USB (che non funziona), ma l'installazione di una economicissima scheda audio (magari vecchia e usata) insomma trova qualcuno che ti regali un pezzo da museo :lol: :lol: :lol:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi ignaziodaloyola » 18/01/07 08:43

Grazie!
Provo a cercare una vecchia scheda..!
ignaziodaloyola
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/01/07 13:37


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Joystick SideWinder Force Feedback Pro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti

cron