Condividi:        

Rumore incredibile nel PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rumore incredibile nel PC

Postdi paolodik » 12/01/07 21:00

Mi sta capitando che ogni tanto sento un frastuono veramente incredibile dentro il pC, come se uno ci buttasse dentro qualcosa omettere un oggetto dentro le pale della ventola, dura alcuni secondi e poi tutto come prima. Qualcuno sa dirmi cosa può essere? dipende dal disco,dai cuscinetti? Grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Postdi GAD » 12/01/07 21:22

Le ventole dei computer non credo abbiano cuscinetti :)
Apri il case e accendi il pc in modo da individuare da dove viene il rumore.
Se viene da hd vuol dire che sta per cedere quindi salva tutto e preparati a comprarne uno nuovo (non si puo' riparare senza attrezzatura professionale).
Probabilmente e' solo una ventolina sporca, ti basta smontarla e darci una bella pulita con un pennello e un colpo con un compressore, poi metti un goccio di olio nell'alberino della ventola.
Se cerchi nel forum avevamo parlato un paio di volte su come smontare ventole e dove mettere la goccia di olio
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Rumore dentro il PC

Postdi paolodik » 12/01/07 21:42

Farò così, non posso vedere ida dove viene il rumore perchè non lo fa sempre, ora è silenzioso, è successo due volte creedo, delle scariche incredibili come se grandinasse dentro e forte( non sto scherzando è così? posso pensare al disco e alle parti meccaniche, ne ho uno vecchio di 5 anni dove c'è XP e l'altro nuovo , cìè tra l'altro una sessione dove si parla in modo chiaro come assemblare un PC e quali sono ora i componenti di ultima generazione che conviene assemblare, grazie.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Postdi Jekill » 12/01/07 23:42

Sicuro che nessun filo si inceppi in delle ventole?
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi MemoryBuswhat's? » 20/01/07 16:16

Forse i topi fanno la loro casetta... :P
MemoryBuswhat's?
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/01/07 14:55


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rumore incredibile nel PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti