Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

INSTALLAZIONE HD SERIAL ATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatore: Caffey

INSTALLAZIONE HD SERIAL ATA

Postdi terencio » 06/01/07 14:23

Salve a tutti. Mi hanno regalato un HD serial Ata da 200 gb (interno) e lo vorrei installare sul pc.
Ho visto che la mia scheda madre ( Biostar K8M800-M7A) supporta questa tipologia, anche se credo dovro comprare un Controller PCi per adattare i cavetti di collegamento visto che ho solo 2 ingressi ide.
La mia domanda però è questa: una volta acquistato l'adattatore o controller che si voglia, posso installare questo mio HD come non primario? ed eventualmente come si fa?
Grazie a tutti per l'aiuto e buon anno!!!!!!
terencio
Utente Junior

Sponsor

Postdi Jekill » 06/01/07 15:11

Sicuro di non possedere gli attacchi SATA1 (fig1) o SATA2 (fig2), del tipo seguente?

Immagine Immagine

Per quanto riguarda l'impostazione degli hdd, con i SATA è l'attaco stesso a definire che sia master o slave. Dunque, non c'è bisogno di configurare i jumper.
Jekill
Utente Junior

Postdi quizface » 06/01/07 15:20

Non hai bisogno di nessun controller. Le prese per SATA sono a fianco alla batteria, dietro gli slot PCI. Forse, se non li hai, avrai bisogno del cavo SATA sia per i dati che per l'alimentazione.
Immagine
guarda http://www.macgurus.com/productpages/sa ... Cables.php
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao

Immagine
quizface
Utente Senior

Postdi terencio » 06/01/07 15:55

E' tutto vero. Vi ringrazio infinitamente per il supporto
terencio
Utente Junior

Torna a Assistenza Hardware

Topic correlati a "INSTALLAZIONE HD SERIAL ATA":