Condividi:        

INSTALLAZIONE HD SERIAL ATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

INSTALLAZIONE HD SERIAL ATA

Postdi terencio » 06/01/07 14:23

Salve a tutti. Mi hanno regalato un HD serial Ata da 200 gb (interno) e lo vorrei installare sul pc.
Ho visto che la mia scheda madre ( Biostar K8M800-M7A) supporta questa tipologia, anche se credo dovro comprare un Controller PCi per adattare i cavetti di collegamento visto che ho solo 2 ingressi ide.
La mia domanda però è questa: una volta acquistato l'adattatore o controller che si voglia, posso installare questo mio HD come non primario? ed eventualmente come si fa?
Grazie a tutti per l'aiuto e buon anno!!!!!!
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13

Sponsor
 

Postdi Jekill » 06/01/07 15:11

Sicuro di non possedere gli attacchi SATA1 (fig1) o SATA2 (fig2), del tipo seguente?

Immagine Immagine

Per quanto riguarda l'impostazione degli hdd, con i SATA è l'attaco stesso a definire che sia master o slave. Dunque, non c'è bisogno di configurare i jumper.
Jekill
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 02/11/06 00:04
Località: Roma Est

Postdi quizface » 06/01/07 15:20

Non hai bisogno di nessun controller. Le prese per SATA sono a fianco alla batteria, dietro gli slot PCI. Forse, se non li hai, avrai bisogno del cavo SATA sia per i dati che per l'alimentazione.
Immagine
guarda http://www.macgurus.com/productpages/sa ... Cables.php
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi terencio » 06/01/07 15:55

E' tutto vero. Vi ringrazio infinitamente per il supporto
terencio
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 22/04/06 14:13


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "INSTALLAZIONE HD SERIAL ATA":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti