Condividi:        

Rete e siti peer to peer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Rete e siti peer to peer

Postdi roberto62 » 20/11/02 14:45

Il mio computer si connette ad Internet tramite la rete aziendale, che purtroppo mi inibisce il collegamento con i siti peer-to-peer. Come fare per aggirare il firewall? Quali valori devo cambiare sulle opzioni Explorer (attualmente è configurato un server proxy che è l’indirizzo IP del computer principale/router e che temo sia il dato che mi “blocca”) e quali eventualmente sulle Opzioni di Risorse di rete? Preciso che prima di un recente reset completo del mio PC potevo collegarmi tranquillamente…ma non ho presente come ero configurato prima!
Grazie
Roberto
roberto62
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/11/02 11:26
Località: Livorno

Sponsor
 

Postdi dado » 20/11/02 14:53

Se l'amministratore (dunque anche colui che controlla il FW) l'ha impostato in modo da impedir l'accesso ai programmi p2p ad Internet, credo ci sia poco da fare. Dovresti chiedere a lui... ma il FW di cui parli è hardware o software?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 20/11/02 15:17

Dado non ha sbagliato completamente xchè il proxy è + o - un firewall che CONDIVIDE la connessione solo su determinate porte ( di solito 80 x http 21 ftp e poco altro ) e di solito anche con username e password di autentificazione.

Per i p2p potresti provare il tunnel2http, cioe' far girare le applicazioni p2p su una porta consentita dal proxy ( di solito la http, la 80) e questo significa far girare dei dati diversi e l'amministratore di rete potrebbe accorgerci del traffico :-?

cmq non è legale e si puo' rischiare abbastanza (aggiramento dei sistemi di protezioni aziendale e uso non inerente al lavoro del PC) ....

fai te ;)
Cmq prova a levare momentaneamente il proxy da Explorer e vedere se gira... alcune volte funziona perchè c'e' dietro un Gateway tipo router (che fa passare tutte le porte sia hardware che software) altre volte no perchè non c'è...

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Rete e siti peer to peer":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti