Condividi:        

HD esterno e chiavette sopra i 256MB non più riconosciuto

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno e chiavette sopra i 256MB non più riconosciuto

Postdi gabriele146 » 02/01/07 12:54

Buongiorno

Ho il seguente problema, dopo aver formattato il PC portatile, non mi riconosce più HD esterni e Chiavette sopra i 256MB tramite porte USB (sotto i 256MB SI).

Lo trovo molto strano... hanno sempre funzionato anche dopo molte volte che ho formattato il portatile.

Il PC è un Fujitsu-Siemens Amilo D

2 porte USB

Ho aggiornato Windows xp con tutti gli aggiornamente Microsoft
Ho aggiornato il BIOS
Ho aggiornato tramite il sito della Fujitsu tutto quello disponibile

Ma niente da fare

Qualcuno mi saprebbe dare una dritta su come operare???

grazie in anticipo

PS prima di scrivere ho letto dei post qui.. non ho trovato nulla che si avvicini al mio caso, visto che legge solo archivi piccoli e non quelli grandi.
gabriele146
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/07 12:43

Sponsor
 

Postdi gabriele146 » 02/01/07 14:33

Cmq leggendo qui sul forum ho trovato una cosa interessante... che se disattivo "Controller host avanzato da PCI a USB SiS" tutto funziona... ma è sempre una scorciatoia...


Alternative??

agrszie
gabriele146
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/07 12:43

Postdi gabriele146 » 02/01/07 15:12

Dopo 3 giorni di smanettamento ho risolto TUTTO

Grazie :lol:
gabriele146
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/07 12:43

Postdi davedan » 02/01/07 16:24

Ciao Gabriele146.
Sono felice per te ma magari altre persone sono afflitte dal tuo stesso problema e sapere come lo hai risolto farebbe comodo a tutta la comunity :D
Ciao.
Avatar utente
davedan
Utente Junior
 
Post: 71
Iscritto il: 18/11/06 16:47

Postdi gabriele146 » 02/01/07 17:17

Ciao davedan

Hai ragione sorry.....

Solo che.... come il problema si è manifestato in modo inspiegabile, altrettano inspiegabilmente si è risolto.

Ho solo continuato a leggere qui nel forum decine e decine e decine e decine di post riguardanti problemi molto simili al mio.

In un Post ho letto che bisognava fare qualche tentativo di settaggio al BIOS (ci ho smanettato) :)

In un'altro post ho letto che il tutto poteva dipendere dall'alimentazione del PC (quindi ho staccato tutto anche la batteria... per qualche tempo, ho lasciato scaricare i vari condesatorini :P ) ho attivato nuovamente il "Controller host avanzato da PCI a USB SiS" poi ho riavviato il tutto e come per magia tutto funziona a meraviglia.

Sinceramente sul BIOS non so cosa ho combinato forse niente visto che non ho trovato riferimenti alla gestione USB :(
gabriele146
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 02/01/07 12:43


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno e chiavette sopra i 256MB non più riconosciuto":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti