Condividi:        

Compatibilita Hardware....

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Compatibilita Hardware....

Postdi alfiolab » 11/12/06 11:12

Ciao a tutti vengo subito al dunque,ho un paio di giochi che sul mio computer non mi funzionano ,motivo,incompatibilita' della CPU,in quanto non supporta il set di istruzioni SSE...???..La mia CPU é un Athlon 2000+ AMD ,non é una CPU vecchia,mi sembra,ma con questi Game non c'é niente da fare...mi devo arrendere???..complimente per il sito ,grazie e a presto!!! ciao!! :neutral: :-?
alfiolab
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/12/06 11:02

Sponsor
 

Postdi quizface » 11/12/06 11:29

Le istruzioni SSE sono supportate dal tuo processore, non sono supportate le SSE2 (Athlon 64) e SSE3 (Athlon64E) http://en.wikipedia.org/wiki/SSE2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Postdi tesla » 11/12/06 11:37

Ciao,
che giochi sono?
che scheda hai?
che mobo hai?
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37

Chiarimento...

Postdi alfiolab » 11/12/06 17:04

Ciao e grazie per la risposta,la mia skeda madre é una ECS K7S5A 1.0..???..precisando meglio per quanto riguarda la CPU l'utility di lettura del sistema WCPUID mi dice esatttamente AMD Athlon XP(model 8)(socketA 462)
e aggiunge per quanto riguarda le SSE not supported...???..i game sono Rise of legend...Age Empire 3..tu pensi che aggiornando la mobo???..tra l'altro ne approfitto per dirti che non riesco ad aggiornarla visto che il file di upgrade non sono riuscito a caricarlo perche' non mi ricordo il nome esatto del percorso ,ma soprattutto la dicitura...grazie ancora complimenti per il sito e a presto!!! :-? :neutral:
alfiolab
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/12/06 11:02

Postdi tesla » 11/12/06 23:39

Come gia detto da quizface la tua cpu è un AlhlonXP e di quale core sia, supporta le istruzioni MMX,3DNow!,SSE
non supporta tutto il seguito SSE2,SSE3,SSSE3,NX,x86-64 ecc.
però io non me la prenderei tanto con queste.
Quando dei programmi necessitano di alcune instruzioni che non trovano sulla cpu in genere te lo dicono, tipo alcuni
famosi programmi di adobe o comunque lo troveresti scritto sulle guide o sui requisiti del gioco.

Il chipset SIS della tua mobo è un brutto cliente,(secondo me è!!) ho gia avuto a che fare con lui (ha vinto).
Non hai detto che scheda video hai? Hai letto i requisiti minimi dei giochi e quelli consigliati?
Certo che se non rientri nei requisiti minimi abbiamo risolto!!!!!
Se dici che solo questi 2 giochi ti vanno male allora vuol dire o che ai giochi non piace il tuo hardware o che
non rientri nei requisiti minimi...ma che messaggi di errore ti danno quando provi ad avviarli?
....

Per aggiornare il BIOS della tua mobo K7S5A+(v1.0)
Immagine

vai qui
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ ... 5A%20(V1.0)&MenuID=35&LanID=0
scaricati sia la flash utility che il bios k7s5ap_10e.exe e LEGGI ATTENTAMENTE LE NOTE IMPORTANTI sopra ....OKKIO CHE SE
QUALCOSA VA STORTO SONO DOLORI DOLORI.SICURO CHE IL MODELLO SIA GIUSTOOO??? K7S5A+(V1.0)

Leggi anche la procedura, "How to use Winflash Utility?" (sblocca il blocco dei popup sennò non vedi la pagina).
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37

CPU....

Postdi alfiolab » 12/12/06 15:15

In ogni caso grazie per la risposta,ma deve esserci proprio un problema di informazione perche' ho mandato una mail anche ad AMD Italia chiedendo spiegazione della mia CPU e mi hanno detto che non supporta le sse(???)..per cui mi sono quasi arreso.Per quanto riguardo la mia scheda video é una ATI RADEON 9200 series drivers aggiornati..a proposito dell'aggiornamento BIOS ho un dubbio per quanto riguarda il + perche' nel sito viene esposta un'altra mobo che ha la stessa sigla pero' senza il plus..???..in ogni caso l'immmagine esposta nell'ultima risposta direi che é proprio quella della mia mobo...cmqe tu pensi che si possa risolvere qualcosa aggiornando la BIOS...ciao a tutti e granzie ancora!!!
alfiolab
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/12/06 11:02

Postdi tesla » 12/12/06 17:51

Per quel che riguarda i giochi non credo che cambi qualcosa aggiornare il bios.

Comunque queste sono le K7S5A series che trovi nella sezione download del sito di ECS
http://www.ecs.com.tw/ECSWeb/Downloads/ ... 35&LanID=0

K7S5A Pro (v5.0)
K7S5A (v1.1)
K7S5A (V3.1)
K7S5A (v3.1B)
K7S5A+(V1.0)
K7S5A2(v1.0A)
==================
Per le SSE
Scarica questo programma, non necessita di installazione, clicca su cpu-z.exe dentro il file zip.

Immagine

Controlla e dicci il "Code Name".
Controlla e di le "Instructions" supportate.

===================

Non hai detto i messaggi di errore o cosa precisamente succede quando avvii i giochi.
Comunque la tua "radeon 9200" non è abbastanza potente per spingere a dovere almeno AOE3 (l'altro non lo conosco e non
trovo none recensione). Se poi è una "9200SE" peggio. Se è una "9200 Pro" prova a toglire qualche effetto
grafico e antialiasing, abbassa la risoluzione insomma trova un compromesso.
Io ho giocato con la demo a 1024*768 rinunciando a parecchi fronzoli grafici.
Intel pentium 3 1266Mhz bi-cpu con ATi Radeon 8500 agp4x che è a livelli +-- della 9200Pro.
tesla
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 09/12/06 14:37

CPU-Z...

Postdi alfiolab » 12/12/06 22:35

Dunque per quanto riguarda le instruction anche attraverso il prg che mi avete consigliato CPU-Z mi viene detto MMX+,3DNow!+...a proposito dei game mi dovete scusare ,ma mi sono domenticato di dirvi che non riesco neanche ad installarli!! Ed il messaggio di errore che mi compare mi dice semplicemente che il processore non supporta il set di istruzione SSE..???...e questo é tutto direi ,ultima cosa per quanto riguarda la scheda vid. fino ad adesso non c'é stato nessun problema uso solitamente una risoluzione sempre piu' bassa di quella richiesta...ciao a presto!!! :neutral: :roll: Tutto OK per il bios grazie!!! ;)
alfiolab
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/12/06 11:02

Postdi Mago di Oz » 12/12/06 23:02

Non è che non le supporta , le integra nel 3DNow! .
In pratica quello che per Intel è SSE per AMD è 3DNow!
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Mah...

Postdi alfiolab » 13/12/06 01:03

Scusa pero' se queste non vengono riconosciute dal prg d'installazione dei giochi praticamente non l'installo i giochi...e questo che mi vuoi dire???
alfiolab
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 11/12/06 11:02


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilita Hardware....":

Compatibilità Mouse
Autore: crisge73
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti