Condividi:        

Problema con Stampante Hp e Pentium 200

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con Stampante Hp e Pentium 200

Postdi Ragnar » 06/11/02 21:13

salve,
ho un problema che non riesco a risolvere da giorni; ho una stampante HP Deskjet 920c che devo installare su un vecchio Pentium 200.
Il problema è che una volta che mando il comando di stampa, la stampante si prende la cartaa ma invece di iniziare a stampare, si ferma e fa uscire la carta solo annullando l'operazione. A volte fa uscire la carta con stampati solo dei cuoricini... (forse mi vuole bene! :) )

Il sistema operativo è win 98se collegato alla stampante tramite parallela; premetto che ho formattato tutto e il PC funziona alla perfezione; i driver sono aggiornati e (apparentemente) non danno alcun segno di errore. In più ho provato la stampante su un altro PC e funziona alla perfezione!
Ho anche visto le impostazioni da bios e la porta parallela ECP è settata correttamente...

non so più cosa tentare! Ma è possibile che le nuove hp non funzionano con PC vecchi? La cosa mi sembra assurda, visto che alla fin fine una stampante non dovrebbe avere troppe pretese!

grazie,
Daniele
Ragnar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 14:54
Località: Ragusa

Sponsor
 

Postdi kadosh » 06/11/02 22:15

Io ho una HP 690 C+ collegata con un Pentium 2000 MMX e non mi ha mai dato problemi, tranne quando avevo il 98se. Pur avendo i drivers aggiornati e nessun problema di SO non mi stampava una pagina corretta, nemmeno quella di prova...nemmeno la calibrazione andava bene!!
Tornato indietro con il 95 e poi passato a 2000 invece andava che era una meraviglia.
Prova a reinstallarla usando i driver appena presi dal sito HP e guarda come va, altrimenti se non devi salvarti dati puoi provare ad installare il 2k e provarla lì. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Ragnar » 06/11/02 22:50

...ho già provato con i driver dal sito HP ma niente! .... purtroppo il win 2000 è troppo pesante per il P200! E' già al limite con il Win 98... :-?

pazienza!
Ragnar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 14:54
Località: Ragusa

Postdi dado » 07/11/02 00:46

La cosa dei cuoricini però non la capisco... l'antivirus è aggiornato e non ti segnala nulla? E' un'ipotesi.... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Ragnar » 07/11/02 10:28

...nessun virus! ... questo PC è praticamente "escluso" dal mondo ... non ha la connessione ad Internet ed è stato formattato ... poi ho controllato pure con il norton .... :( mah!
Ragnar
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 16/07/02 14:54
Località: Ragusa

Postdi luna11 » 09/11/02 21:04

Forse dipende dai settaggi della stampante.
Prova a impostarla correttamente.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con Stampante Hp e Pentium 200":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti