Condividi:        

AIUTO.. Problema assemblaggio PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO.. Problema assemblaggio PC

Postdi thomas636 » 24/10/06 11:56

Salve ragazzi.. iscritto da 40sec e gia comincio a scardinare i.. con i problemi.. premetto che le mie nozioni di informatica sono medio scarse e da autodidatta quindi chiedo pietà su terminologie esasperatamente tecniche... quindi al sodo: ho acquistato un pc in parti da assemblare (cosa che faccio spesso e finora mi era andata bene) e ora che è chiuso chiaramente non reagisce... ELENCO delle PARTI:

CASE: AERO COOL mod. AEROENGINE Jr BLACK

ALIMENT.: AERO COOL mod. TURBINE POWER

MO.BO.: Asus P5N32 SLI Deluxe

PROCESSORE: INTEL CORE 2 DUO; E6700 2.66Ghz, FSB: 1066Mhz, 4Mb Cache;

Sch.VIDEO: ATI RADEON XTX 1900, PCI Express, 512DDR3, Sapphire;

RAM: A-DATA Vitesta DDR2 533 blocco da 512mb

HD: 2 SATA MAXTOR 200Gb

Quindi tornando a noi.. tutto connesso.. tutto apparentemente in regola.. corrente all'alimentatore e la spia verde della MO.BO. è attivo, schiaccio il tastino per avviare e l'alimentatore lavora, la ventola del dissipatore proc. gira, la ventola della sch.video gira, ma a video nulla di chè e soprattutto nessun segnale AUDIO da speaker ASSOLUTAMENTE NIENTE...!!!

PRIMA PROVA: sost. monitor e cavi (VGA-DVI) esito: come sopra.
(qualcosa nn mi torna: vicino alla PCI expr. della sch. video, sulla scheda madre noto un connettore per la corrente da attaccare.. cosi collego direttamente all'alimentatore... ma a cosa serve???)

2° PROVA: controllo generale PIN del pannello per accensione/reset/led/speaker TUTTO OK! Controllo alimentazione CPU e VENTOLE VARIE tutto OK!!!
NIENTE ANCORA...

3° PROVA: cominciamo a eliminare: quindi via tutti i pin di connessione per porte 1934 e USB... Via tutte le connessione per seriale aggiuntive, TUTTO PULITO riprovo: NIENTE!!