Condividi:        

aiutatemi, usb 2.0 non riconosciute improvvisamente

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

aiutatemi, usb 2.0 non riconosciute improvvisamente

Postdi berna » 08/10/06 15:10

aiutatemi !!
ieri lavoravo al pc , quando IMPROVVISAMENTE, (e senza che io stessi facendo nulla in particolare!!!) sono iniziate a comparirmi scritte - nel pop-up "fumetto" in basso a destra - di file cancellati sugli hard disk e di problemi di scrittura corredati da triangolino arancione di warning!

se aprivo i miei 2 hd esterni (che in quel momento erano collegati) me li vedeva vuoti.
preso dal panico li ho staccati e collegati ad altri pc e con mio grande sollievo ho scoperto che almeno loro erano in salvo.
allora ho agito pensando queste cose:

- che fosse un problema hardware delle usb 2.0 (ma allora perchè i mouse vanno????)

- che fosse un virus (ma allora perche formattando completamente nn è cambiato nulla????)

di fatto, ora nn so che fare. il mio computer nn mi riconosce nessun hd esterno e mi compare il fumettino in basso a destra con su scritto:

"Periferica USB non riconosciuta.
Una delle periferiche USB collegate al computer non ha funzionato correttamente. Windows non è in grado di riconoscerla...."

ho provato ad aggiornare i driver ma mi dice che il software installato è il migliore disponibile, benchè nello Steto Periferica (nella periferica che mi da come sconosciuta , appunto) mi dica che nessun driver è installato per questa periferica.

aiutatemi vi imploro...
sono fermo col lavoro e nn so come fare.
ho già risolto altri e svariati problemi sul mio ed altri pc, ma stavolta sembro veramente bloccatissimo!!!

grazie anticipatamente

stefano
berna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/09/06 17:14
Località: milano

Sponsor
 

Postdi danieleg » 08/10/06 15:28

Mi dà l'impressione che sia un problema di driver. Io proverei a disinstallare la periferica, spegnere il PC e riaccenderlo. Non garantisco che funzioni, ma è una prova da fare.
Avatar utente
danieleg
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 10/07/06 15:58
Località: Vicino a Imperia

il mistero s'infittisce (usb 2.0)

Postdi berna » 08/10/06 15:51

grazie!
ho appena seguito il tuo consiglio, ma alla riaccensione è ricomparso il fumettino in basso a dx con scritto periferica sconosciuta...
anche questa l'abbiamo provata...ma zero!
una cosa forse può interessarti...leggendo qua e là avevo già trovato persone che parlavano di disattivare, allora ho provato a disattivare il "Controller host avanzato da PCI a USB SiS e sono successe cose turche!!
ho sentito a ripetizione il sonoro che fa windows quando stacchi e attacchi una periferica esterna (lo ha fatto almeno 7 o 8 volte suono d inserimento e disinserimento...a ripetizione!!!!) poi nel fumettino in basso a dx sono apparse varie scritte, una dopo l'altra, (le scritte tipiche di quando sta installando una periferica: "trovato nuovo hardware" etc...) fino alla scritta finale di hardware installato correttamente....ma 2 secondi dopo è riapparsa la solita scritta "non funzionante"......è un bel mistero!!!


stefano
berna
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 21/09/06 17:14
Località: milano

risposta hd esterno non più riconosciuto

Postdi maibresco » 19/10/06 17:35

a me fa la stessa cosa , dopo numerosi tentatativi di scollegamento ,ricollegamento e rinstallazione driver me lo riconosce come unità di massa usb ma non si accede e non lo vede in risorse del computer, un bel mistero davvero sto xp professional
maibresco
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 19/10/06 17:15

Postdi Mago di Oz » 19/10/06 22:52

Ma forse non dipende dal sistema operativo.
Le porte potrebbero aver subito qualche shock derivato dall'alimentazione degli hard disk compromettendo il loro funzionamento .
Mago di Oz
Utente Senior
 
Post: 644
Iscritto il: 09/06/06 12:51

Postdi Pao1o » 20/10/06 12:12

Apri gestione periferiche e dicci cosa ti dice alla voce usb.
Un tentativo che porebbe funzionare (a me ha funzionato) è il click dx /disinstalla dai ok.

Se è una scheda usb aggiunta, apri il pc e cambiala di slot.
Se non è aggiunta, non ti preoccupare dei vari avvisi (trovato nuovo hardware, ricerca dei driver in corso etc. ) è normale faccia così.

Devi dargli i driver giusti.

Scaricati everest e vedi cosa ti dice alla voce computer/ riepilogo/ usb

http://www.pc-facile.com/download/diagnostica/everest/
Immagine
Avatar utente
Pao1o
Utente Senior
 
Post: 1375
Iscritto il: 23/10/05 12:58
Località: non scrivo più su questo forum per divergenze


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "aiutatemi, usb 2.0 non riconosciute improvvisamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti