Condividi:        

Configurare Bluetooth

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi faker » 05/12/05 22:05

Luke9792005 ha scritto:Accipicchia... ma non ne va dritta una, eh? ;)

Pazienza. Partiamo da zero.

Per svolgere qualunque attività in rete, ovviamente, i PC devono essere connessi alla rete stessa, (nel tuo caso, devono essere connessi via Bluetooth).

Una volta che sono connessi, prova a svolgere le seguenti operazioni:
- connetti l'host ad Internet, poi dal client apri Internet Explorer e dimmi cosa succede;
- prova a pingare i due PC: Start > Esegui e digita cmd > digita ping 192.168.0.2 dal client e digita invece 192.168.0.1 dall'host;
- prova a scambiare un file di dimensioni medio-grandi dall'host al client e viceversa.

Quando queste funzioni saranno utilizzabili, passeremo oltre.

Ciao




Ciao Lukas,
scusami se ti rispondo solo adesso ma sono stato talmente impegnato in questo fine settimana (motivi familiari: figlia) da non poter provare il tuo suggerimento. Ho provato in questo momento e il risultato non è per niente positivo. Dopo essermi connesso ad Internet col pc scelto come host, apro Internet Explorer dal client, si apre la home page ma non c’è connessione. Quando seguo il percorso Start>Esegui: digita cmd>digita ping 192.168.0.2 sul client dalla schermata DOS mi compare: host di destinazione irraggiungibile. Quando invece digito ping 192.168.0.1 sull’host mi compare: richiesta scaduta. Ho poi provato a connettermi dal client ciccando col pulsante dx. del mouse sull’icona Bluetooth in basso a dx. e selezionando: connessione rapida>connessione remota e ancora selezionando il nome del pc che ho scelto come host. Ebbene, mi compare una Connessione di connessione remota su …….. e alla fine dice: errore di comunicazione.
Se invece apro Internet Explorer sul client, questo si apre all’home page ma quando tento di aprire un’altra pagina, mi compare la richiesta di connessione: Connetti a BluetoothConnection. Quando clicco su connetti, sull’host mi dice che il client è connesso ma poi cade la connessione Internet.
A questo punto non è che ci sto capendo granchè.
Comunque ancora grazie, Ciao.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Sponsor
 

Postdi Luke9792005 » 05/12/05 22:36

Ciao

Prima cosa: Lukas???? ;)

Scherzi a parte, temo che la storia sia più complessa del previsto.

Ti chiedo un ultimo sforzo, poi vedrai che andrà tutto liscio come l'olio!

Cominciamo dal client: disinstalla la periferica Bluetooth (sia driver che software):
Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Hardware > fai click su Gestione periferiche > espandi Schede di rete > seleziona la periferica Bluetooth e fai click con il tasto destro del mouse su Proprietà, quindi Disinstalla.
Poi disinstalla il software così: Start > Esegui e digita appwiz.cpl > seleziona il software Bluetooth e disinstallalo.

Scarica dalla sezione Download di pc-facile il software RegCleaner ed installalo. Imposta la lingua italiana (Options > Language > Select Language > Italian.rlg).
Fatto questo, dal tab Software, seleziona tutte le eventuali voci relative al Bluetooth ed eliminale. Fai la stessa cosa nel tab Avvio.

Poi lancia la pulizia del registro: Strumenti > Pulizia del registro > Eseguili tutti. Seleziona tutto ed elimina tutte le voci che trova.

A questo punto, riavvia il PC.

Quando hai fatto, avvisami che ti dico cosa fare.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 06/12/05 22:27

Luke9792005 ha scritto:Ciao

Prima cosa: Lukas???? ;)

Scherzi a parte, temo che la storia sia più complessa del previsto.

Ti chiedo un ultimo sforzo, poi vedrai che andrà tutto liscio come l'olio!

Cominciamo dal client: disinstalla la periferica Bluetooth (sia driver che software):
Start > Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Sistema > entra nel tab Hardware > fai click su Gestione periferiche > espandi Schede di rete > seleziona la periferica Bluetooth e fai click con il tasto destro del mouse su Proprietà, quindi Disinstalla.
Poi disinstalla il software così: Start > Esegui e digita appwiz.cpl > seleziona il software Bluetooth e disinstallalo.

Scarica dalla sezione Download di pc-facile il software RegCleaner ed installalo. Imposta la lingua italiana (Options > Language > Select Language > Italian.rlg).
Fatto questo, dal tab Software, seleziona tutte le eventuali voci relative al Bluetooth ed eliminale. Fai la stessa cosa nel tab Avvio.

Poi lancia la pulizia del registro: Strumenti > Pulizia del registro > Eseguili tutti. Seleziona tutto ed elimina tutte le voci che trova.

A questo punto, riavvia il PC.

Quando hai fatto, avvisami che ti dico cosa fare.

Ciao


Perdonami per il Lukas (ma da dove mi sarà mai uscito, mha!!!!! Forse George Lukas di Star Wars?????). Comunque il dispositivo Bluetooth ed i relativi driver sono stati disinstallati dal client. Ora possiamo procedere oltre.
Ancora grazie, ciao.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 07/12/05 10:40

Non c'è problema ;)

Hai dato una passata al sistema con RegCleaner, come suggerito nel post precedente?

Un'ultima controprova prima di partire con l'installazione: scarica dalla sezione Download di PC facile. Dopo averlo fatto partire, seleziona Do a system scan and save a log. Verrà aperta una pagina in Wordpad che contiene un log. Seleziona tutto il log e postalo, così verifico.

Mi raccomando: non perderti d'animo, ci siamo quasi!

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 08/12/05 09:30

Luke9792005 ha scritto:Non c'è problema ;)

Hai dato una passata al sistema con RegCleaner, come suggerito nel post precedente?

Un'ultima controprova prima di partire con l'installazione: scarica dalla sezione Download di PC facile. Dopo averlo fatto partire, seleziona Do a system scan and save a log. Verrà aperta una pagina in Wordpad che contiene un log. Seleziona tutto il log e postalo, così verifico.

Mi raccomando: non perderti d'animo, ci siamo quasi!

Ciao ;)


Ho fatto una passata con RegCleaner come mi hai detto (anche se non sono riuscito a scaricarlo dalla sezione download l'ho preso da un Cd di Programmi allegato ad una rivista di Informatica). Il problema è che non riesco a trovare "Do a system scan and save a log". Il RegCleaner che ho installato è selezionato in lingua Italiano. Come devo procedere? :?: :?:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 08/12/05 15:14

Alt!!!!

"Mi è rimasta una parola nella tastiera" :P
Do a system scan etc.... si riferisce a HijackThis e non a Regcleaner. Le istruzioni per l'uso di RegCleaner le ho riportate in un post precedente.
Comunque le cose che devi fare sono queste:
1) segui le istruzioni suddette per l'uso di RegCleaner e quando hai finito riavvia il sistema;
2) segui le istruzioni suddette per l'uso di HijackThis.

Ci aggiorniamo quando avrai finito.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 09/12/05 20:27

Luke9792005 ha scritto:Alt!!!!

"Mi è rimasta una parola nella tastiera" :P
Do a system scan etc.... si riferisce a HijackThis e non a Regcleaner. Le istruzioni per l'uso di RegCleaner le ho riportate in un post precedente.
Comunque le cose che devi fare sono queste:
1) segui le istruzioni suddette per l'uso di RegCleaner e quando hai finito riavvia il sistema;
2) segui le istruzioni suddette per l'uso di HijackThis.

Ci aggiorniamo quando avrai finito.

Ciao ;)


OK, fatto. Ti posto il log dopo lo scan con HijackThis:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.25.14, on 09/12/2005
Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\System32\DVDRAMSV.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
C:\WINDOWS\System32\MsPMSPSv.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\WINDOWS\System32\RunDll32.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\System32\dslagent.exe
C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\WINDOWS\system32\RAMASST.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
C:\Documents and Settings\Melissa\Desktop\Nuova cartella\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O3 - Toolbar: DAP Bar - {62999427-33FC-4baf-9C9C-BCE6BD127F08} - C:\Programmi\DAP\DAPIEBar.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [Cmaudio] RunDll32 cmicnfg.cpl,CMICtrlWnd
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\System32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - Global Startup: RAMASST.lnk = C:\WINDOWS\system32\RAMASST.exe
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Run DAP - {669695BC-A811-4A9D-8CDF-BA8C795F261C} - C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{46796ED2-5B95-4CCF-80F2-16EE425B643A}: NameServer = 193.70.152.25 193.70.192.25
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{46796ED2-5B95-4CCF-80F2-16EE425B643A}: NameServer = 193.70.152.25 193.70.192.25
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: DVD-RAM_Service - Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. - C:\WINDOWS\System32\DVDRAMSV.exe
O23 - Service: Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Kerio Technologies - C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe

Speriamo bene!
Ciao e grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 09/12/05 22:29

Ciao.

Prima di tutto, una cortesia: a meno che tu non voglia un chiarimento specifico su una frase del mio post, non citarmi ogni volta che mi rispondi.

Detto questo, a giudicare dal log, hai disinstallato correttamente il Bluetooth. Rimane però un grave neo: manca il Service Pack 2 di Windows XP. Ti consiglio di installarlo subito, e solo successivamente, (in base alle indicazioni che ti darò) installare il Bluetooth. Non fraintendermi, non sentirti obbligato, ma se lo installerai dopo aver installato il Bluetooth, potresti dover intervenire nuovamente su quest'ultimo, altrimenti rischi di avere problemi sul Bth.
Fammi sapere cosa decidi di fare prima di andare avanti.

In ogni caso, ecco il passaggio successivo:
inserisci il CD che ti è stato fornito con la periferica Bluetooth e fallo partire:
1) installa il software relativo al Bluetooth seguendo le impostazioni di default, facendo click sulla relativa opzione; a seconda della marca della periferica, la voce relativa al software dovrebbe essere simile a "Installa BTW Utility";
2) verrà mostrato un messaggio simile a questo: "Attualmente Microsoft non implementa un programma di certificazione delle periferiche Bluetooth...": fai click su OK;
3) verrà visualizzato un messaggio simile a questo: "Il software che si sta installando non ha superato il testing del Programma Windows...": fai click su Continua;
4) successivamente, troverai un avviso come questo: "Nessuna periferica Bluetooth rilevata...": fai click su Annulla per continuare l'installazione senza periferica;
5) riavvia il sistema;
6) dopo il riavvio, inserisci la periferica in una porta USB mantenendo il CD nel drive; si avvierà il processo di installazione dei drivers della periferica; conferma tutto;
7) riavvia nuovamente il sistema.

Fatto tutto ciò, esegui tutta la procedura che ti ho fatto fare sul client sul server e posta il log di HijackThis. Poi ti dirò come andare avanti.

Un po' di fiducia che ci siamo quasi! ;)

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 10/12/05 19:25

Ho un pò di timore ad installare il SP2 perchè sull'altro PC ho avuto dei problemi tremendi con alcuni programmi (tipo Pinnacle) e continuo ad averli. Se non è proprio necessario, preferirei non installarlo. Quindi procedo con il passo successivo e ti faccio sapere.
Ciao e grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi faker » 12/12/05 18:58

Un consiglio: è meglio installare il driver con il bluetooth inserito nella porta USB o è meglio inserirlo dopo? :?: :?: :?:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 13/12/05 03:36

Scusa, ma forse non mi sono spiegato bene: è proprio con l'inserimento della periferica che parte la richiesta dell'installazione del driver; pertanto, dopo aver installato il software e riavviato il sistema, mantieni il CD nel drive ed inserisci la chiavetta Bluetooth. Partirà automaticamente la procedura di installazione del driver. Una volta terminata, riavvia nuovamente il sistema.

Fammi sapere quando hai completato, così andiamo avanti. Ormai il più è fatto.

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 15/12/05 20:46

Ciao Luke, ho fatto il tutto anche per il server, ti posto il log di Hijack:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 20.44.07, on 15/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\DVDRAMSV.exe
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV Deluxe\Remote\Remoterm.exe
C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\PCLEScheduler.exe
C:\WINDOWS\system32\RAMASST.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\PROGRA~1\Pinnacle\SHARED~1\Filter\server.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\Paolo\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: DAP Bar - {62999427-33FC-4baf-9C9C-BCE6BD127F08} - C:\Programmi\DAP\DAPIEBar.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Smapp] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCTVRemote] C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV Deluxe\Remote\Remoterm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AnyDVD] C:\Programmi\SlySoft\AnyDVD\AnyDVD.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
O4 - Startup: WebServer.lnk = C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV Deluxe\Teletext\WebServer.exe
O4 - Global Startup: Pinnacle PCTV Scheduler.lnk = ?
O4 - Global Startup: RAMASST.lnk = C:\WINDOWS\system32\RAMASST.exe
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: ATI TV - {44226DFF-747E-4edc-B30C-78752E50CD0C} - C:\Programmi\ATI Technologies\TV\EXPLBAR.DLL
O9 - Extra button: Run DAP - {669695BC-A811-4A9D-8CDF-BA8C795F261C} - C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BA8A02A4-74E3-4B89-B8E9-75EDC86CF4BA}: NameServer = 193.70.152.25 193.70.192.25
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: DVD-RAM_Service - Matsushita Electric Industrial Co., Ltd. - C:\WINDOWS\system32\DVDRAMSV.exe
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Kerio Technologies - C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe

Ancora grazie.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 15/12/05 23:54

Ciao.

Ok. sembra che tu abbia rimosso tutto ciò che concerne il Bth.

Partiamo dal server.

Visto che ha Windows XP SP2, segui le seguenti indicazioni:
Start > Esegui e digita %windir%/inf > individua il file Bth.inf (o semplicemente Bth) e cestinalo. Svuota il cestino e riavvia il sistema.

Dopo aver riavviato, segui quanto ti ho già indicato per il client:
nserisci il CD che ti è stato fornito con la periferica Bluetooth e fallo partire:

1) installa il software relativo al Bluetooth seguendo le impostazioni di default, facendo click sulla relativa opzione; a seconda della marca della periferica, la voce relativa al software dovrebbe essere simile a "Installa BTW Utility";
2) verrà mostrato un messaggio simile a questo: "Attualmente Microsoft non implementa un programma di certificazione delle periferiche Bluetooth...": fai click su OK;
3) verrà visualizzato un messaggio simile a questo: "Il software che si sta installando non ha superato il testing del Programma Windows...": fai click su Continua;
4) successivamente, troverai un avviso come questo: "Nessuna periferica Bluetooth rilevata...": fai click su Annulla per continuare l'installazione senza periferica;
5) riavvia il sistema;
6) dopo il riavvio, inserisci la periferica in una porta USB mantenendo il CD nel drive; si avvierà il processo di installazione dei drivers della periferica; conferma tutto;
7) riavvia nuovamente il sistema.

Aspetta ad andare avanti sul client!

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 19/12/05 19:51

Ciao Luke.
Ho fatto tutto. Naturalmente ho sistemato anche il portatile che funge da client. Ti posto il log di Hijackthis:
Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 19.36.45, on 19/12/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\GSICON.EXE
C:\WINDOWS\system32\dslagent.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Save\Save.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4gui.exe
C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
C:\Documents and Settings\Salvatore Vullo\Documenti\PROGRAMMI\HijackThis\HijackThis.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.libero.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE= ... &pf=laptop
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: DAP Bar - {62999427-33FC-4baf-9C9C-BCE6BD127F08} - C:\Programmi\DAP\DAPIEBar.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] C:\Programmi\hpq\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\Hp\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [LSBWatcher] c:\hp\drivers\hplsbwatcher\lsburnwatcher.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PinnacleDriverCheck] C:\WINDOWS\system32\PSDrvCheck.exe -CheckReg
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [GSICONEXE] GSICON.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] dslagent.exe USB
O4 - HKLM\..\Run: [Acrobat Assistant 7.0] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WhenUSave] "C:\Programmi\Save\Save.exe"
O8 - Extra context menu item: &Download with &DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie.htm
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti destinazione link in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti i link selezionati in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html
O8 - Extra context menu item: Converti in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti nel file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O8 - Extra context menu item: Converti selezione in file PDF esistente - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html
O8 - Extra context menu item: Download &all with DAP - C:\PROGRA~1\DAP\dapextie2.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_02\bin\npjpi150_02.dll
O9 - Extra button: Run DAP - {669695BC-A811-4A9D-8CDF-BA8C795F261C} - C:\PROGRA~1\DAP\DAP.EXE
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~3\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://ie.redirect.hp.com/svs/rdr?TYPE=3&tp=iehome&locale=IT_IT&c=Q305&bd=pavilion&pf=laptop
O23 - Service: Adobe LM Service - Adobe Systems - C:\Programmi\File comuni\Adobe Systems Shared\Service\Adobelmsvc.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: avast! Web Scanner - Unknown owner - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe" /service (file missing)
O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPodService) - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Kerio Personal Firewall 4 (KPF4) - Kerio Technologies - C:\Programmi\Kerio\Personal Firewall 4\kpf4ss.exe
O23 - Service: LightScribeService Direct Disc Labeling Service (LightScribeService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\LightScribe\LSSrvc.exe

Aspetto tue notizie per andare avanti. Spero di risolvere il problema al più presto, non ce la faccio più a spostare dati da un pc all'altro con floppy vari, chiavi USB ..........
Ciao e ancora grazie. :eeh: :eeh: :eeh: :eeh:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 20/12/05 15:52

Ciao.

Perché mi hai rifatto il log?

Do' per scontato che tu abbia eseguito l'installazione del software e della periferica su entrambi i PC come descritto nel mio precedente post.

Sull'host:

  1. Sul desktop dovrebbe essere visualizzata l'icona Risorse di rete Bluetooth. Fai doppio click e nella finestra che si aprirà scegli se vuoi che venga aggiunta l'icona Bth nel Menù Start ed in Risorse del computer. Fai click su Avanti.
  2. Nella finestra successiva, verifica che il Nome computer sia corretto (deve essere lo stesso che hai utilizzato installando l'O.S. e deve essere valido per le reti. Fai click su Avanti.
  3. Successivamente fai click su Avanti per iniziare a configurare i servizi. Spunta tutti i servizi che ritieni di tuo interesse e per ciascuno di essi fai click su Configura per accedere alle impostazioni.
  4. Una volta impostati tutti i servizi, fai click su Avanti e lascia il PC acceso senza uscire!!!!!

Posto i dettagli solo per i servizi indispensabili per le operazioni di cui abbiamo parlato.[/list]
  1. Trasferimento file:
    - Spunta Avvio automatico e Connessione protetta.
    - Fai click su Sfoglia per individuare la Cartella Scambio Bluetooth; --- Spunta Consenti agli utenti remoti di modificare cartelle e file di sola lettura; se vuoi, spunta anche Consenti agli utenti remoti di accedere a cartelle o file nascosti.
    - Fai click su Applica ed OK.
  2. Accesso alla rete:
    - Seleziona "Consenti alle altre periferiche di accedere alla rete Internet/LAN tramite questo computer".
    - Fai click su Configura scheda di rete. Seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e fai click su Proprietà. Imposta Indirizzo IP: 192.168.0.1; Subnet Mask 255.255.255.0; Gateway predefinito 192.168.0.1. Fai click su OK.
    - Fai click su Configura Condivisione connessione. Si aprirà la finestra Connessioni di rete. Entra nel tab Avanzate e spunta Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer. Nella sezione Connessione rete domestica, seleziona Bluetooth Network. Spunta le alte due opzioni e fai click su OK. Fai click su Applica ed OK.

Sul client:
Esegui i punti 1, 2 e 3 e 4.

Per quanto riguarda i servizi:
  • Trasferimento file: applica le stesse impostazioni dell'host.
  • Accesso alla rete:
    - Seleziona Consenti alle altre periferiche di creare una rete privata con questo computer.
    - Fai click su Configura scheda di rete.
    - seleziona Protocollo Internet (TCP/IP) e fai click su Proprietà. Imposta Indirizzo IP 192.168.0.2; Subnet Mask 255.255.255.0; Gateway predefinito 192.168.0.1; Server DNS preferito 192.168.0.1. Fai click su OK e ancora OK.
    - Fai click su Applica e OK.


Torna sull'host e:
- Fai click su Avanti e ancora su Avanti.
- Verrà avviata la ricerca di periferiche Bluetooth a distanza di rilevamento.
- Quando viene rilevato il client, selezionalo e fai click su Avanti.
- Nella sezione Codice PIN, seleziona una password a tuo piacimento e fai click su Avvia Pairing. Velocemente spostati sul client (dove apparirà un fumetto che ti informerà che l'host ha cercato di mettersi in comunicazione con il client), fai click sul fumetto stesso, ed inserisci la stessa password. Torna sull'host e seleziona i servizi che vuoi che vengano utilizzati nelle comunicazioni tra host e client.

Ecco... il gioco è fatto.
A questo punto dovresti essere in grado di condividere la connessione Internet e scambiare files! ;)
Ho cercato di essere il più chiaro possibile, anche se devo ammettere che non è stato facile!

Ciao e fammi sapere se ci sono problemi. :D
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 20/12/05 20:01

Ti ho postato il log perchè è quello del pc portatile. I pc sono 3: 1 nello studio che funge da SERVER, 1 nel salone che dovrebbe essere uno dei client ed infine il portatile che deve fungere anch'esso da client. Dimmi se ho disinstallato correttamente il Bluetooth dal portatile, così lo reinstallo come ho fatto con gli altri 2 pc (come mi hai indicato) e provo a fare ciò che mi hai descritto nell'ultimo post (a proposito, grazie 1000). Un'ultima cosa: mi dovresti indicare anche come poter condividere la stampante collegata al Server (primo pc dello studio).
Ciao e ancora grazie.
;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 20/12/05 22:57

Ciao.

Il Bth è stato disinstallato completamente.

Aggiungo:
1) Attenzione: sul log vedo un Save.exe che non mi piace (nel senso che mi puzza di malware). Entra in sezione Guide di pc-facile e leggi la guida all'uso di HijackThis per sapere come rimuoverlo.
2) Sul laptop hai il Service Pack 2, quindi ricordati di disinstallare il driver integrato in Windows, secondo le indicazioni che ti ho già dato.
3) per configurarlo, segui le stesse istruzioni che ho indicato per l'altro client, solo che ovviamente devi inserire come Indirizzo IP 192.168.0.3.

Se hai problemi, sono qui. ;)

Ciao
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 22/12/05 22:41

E per quanto riguarda la condivisione della stampante??????
Saresti così gentile da dirmi come rimuovere il malware che mi hai indicato???
Ciao e ancora grazie.
;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi Luke9792005 » 23/12/05 00:03

Ciao.

Ops... :P Avevo dimenticato la questione della stampante... ma provvediamo subito!

Dal client:
- Fai doppio click su Risorse di Rete.
- Nel menu contestuale a sinistra, fai click su Visualizza computer del gruppo di lavoro.
- Fai doppio click sull'icona relativa all'host.
- Dovresti trovare diverse icone (SharedDocs e simili); fai doppio click sull'icona relativa alla tua stampante (attenzione, il nome potrebbe anche essere "Stampante" o "Stampante1").
- Un messaggio ti informerà che verranno installati automaticamente i driver necessari per l'utilizzo della stampante.

Se questo procedimento non dovesse funzionare, spostati sul server e:
- Vai su Start e su Stampanti e fax.
- Fai click con il tasto destro sull'icona della stampante e seleziona proprietà.
- Entra nel tab Condivisione ed attiva la condivisione della stampante, inserendo un nome univoco e valido per l'utilizzo in rete.

Per quanto riguarda la rimozione del file che "mi piace poco", devi fixare la voce che ti ho indicato sopra da modalità provvisoria, con HijackThis. Aiutati con questa utile guida:
http://www.pc-facile.com/guide/guida_hijackthis/

Se hai difficoltà, sono qui.

Ciao ;)
Luke9792005
Guide Writer
 
Post: 1454
Iscritto il: 31/08/05 15:10

Postdi faker » 23/12/05 22:30

Ti ringrazio e ne approfitto per farti i miei più sinceri auguri di Buon Natale. Avendo un pò di ferie a disposizione posso provare con calma ad applicare i tuoi suggerimenti e chissà che non sia la buona riuscita del collegamento trai miei PC il mio regalo di Natale!
Ciao e ancora grazie.
;) ;) ;) ;) ;)
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Configurare Bluetooth":

Bluetooth non funziona.
Autore: hcb
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti