Condividi:        

Wep & AccesPoint

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Wep & AccesPoint

Postdi iceone » 19/07/05 14:35

Ciao...
Ho un piccolo dubbio...
In una reta Wireless che adotta come protezione il WEP se nn riesco ad avere il segnale in una stanza prendo un Access Point lo piazzo in maniera tale che il segnale arrivi da A (stanza coperta dal segnale) ----> Access poin ----> B (stanza nn coperta dal segnale) ma mi chiedevo:
il WEP si deve configurare nell'access point o il segnale criptato viene solo amplificato e trasmesso comè dall'access point???
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Sponsor
 

Postdi GAD » 20/07/05 00:08

Invece di trafficare con piu' accesspoint non ti conviene spendere solo pochi euro e prendere un'antenna piu' potente da attaccare all'unico che hai?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi iceone » 22/07/05 11:36

Si, potrebbe essere una buona idea pero dovrei avere A sempre in una zona nn troppo distante cosa che nn è...altrimenti dato che ci sn troppe pareti molto spesse e contenenti una quantita di ferro dell'armatura molto elevato con l antenna nn potrei oltrepassarle....
Grazie lo stesso per l'idea...ma se vorrei sapere qualcosa su come l'access poin gestisce il WEP...

Grazie...
[/list]
...Carpe diem...
iceone
Utente Senior
 
Post: 334
Iscritto il: 28/01/03 18:03

Postdi GAD » 22/07/05 12:22

Fino ad un certo punto, io ho un semplicissimo antennino esterno al router e oltrepasso 4 mura belle spesse (casa di campagna antica ristrutturata) per dare connettività al mio vicino. Con sto semplice antennino lui non riceve in tutta la casa ma in un paio di stanze adiacenti e in giardino va benissimo. Abbiamo anche provato e mettere un antennino parabolico sulla sua scheda di rete per amplificare il segnale(e' un colino da verdura in metallo) e cosi' riceve in tutta la casa oltrepassando il limite delle 2 stanze adiacenti in linea d'aria.
Soluzione estrema: con 50 euro ho comprato un'antenna 21 db direzionale... adesso il segnale (sulla carta) dovrebbe arrivare a 16 km di distanza, mai testato in pratica ma ad un amico che sta a 2 km gli arriva bene.
Non dico di comprare un cannone per distanze grandi come ho preso io, pero' secondo me con l'astuzia della parabolica in ricezione a colino + antenna trasmittente un pelo piu' potente riesci ad allargare il raggio effettivo di parecchio malgrado le mura
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi piercing » 22/07/05 18:59

ci sono tanti modi di fare quello che dici...

ma non tutti gli access point riescono a lavorare come Repeater...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti