Condividi:        

AGP 8x vs AGP 4x

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AGP 8x vs AGP 4x

Postdi sillup » 19/07/05 11:49

Vorrei sapere quanto cambia in termini di veloctà tra l'AGP 4x e l'AGP 8x.

Se io ho una scheda madre che supporta solo l'AGP 4x e compro una scheda video AGP 8x, quanto la sfrutto in meno rispetto alle sue potenzialità? (vale la pena?)

Grazie! :lol:
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova

Sponsor
 

Re: AGP 8x vs AGP 4x

Postdi microguru » 20/07/05 09:35

sillup ha scritto:Vorrei sapere quanto cambia in termini di veloctà tra l'AGP 4x e l'AGP 8x.
Se io ho una scheda madre che supporta solo l'AGP 4x e compro una scheda video AGP 8x, quanto la sfrutto in meno rispetto alle sue potenzialità? (vale la pena?)
Grazie! :lol:


Allora, 2 cose:

1) beh... direi che se la matematica non è un'opinione, 8x è il doppio di 4x, il che vuol dire che la comunicazione (in termini di "banda passante") tra la scheda video e la cpu (e/o la ram di sistema) raddoppia. Viene da sè che le prestazioni aumentano.

2) se hai una scheda madre che supporta al massimo l'agp 4x, significa una cosa sola: che è vecchia :lol: a parte gli scherzi, non vale la pena prendere una scheda video agp 8x e usarla alla metà delle sue potenzialità. E' un po' come comprare una ferrari e andare al massimo a 100 all'ora. Per quanto riguarda la "vecchiaia" della scheda madre, fai conto che adesso anche l'agp 8x sta diventando storia: c'è una nuova interfaccia, chiamata "pci-express" che prende man mano piede ed è già arrivata a 16x come revisione in termini di velocità.

Ma ricordati una cosa... tutto dipende sempre da cosa ci vuoi fare con il pc... perchè se si tratta di office (word, excel, qualche letterina), una passeggiatina in internet e cose varie, ti basta un 486. Ma se ci vuoi giocare (e ad un certo livello, come me) allora non c'è solo agp 8x vs 4x: bisogna rivedere tutti i parametri... 8)
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano

Postdi sillup » 20/07/05 10:49

grazie!
Avatar utente
sillup
Utente Senior
 
Post: 178
Iscritto il: 29/06/05 16:20
Località: Genova


Torna a Assistenza Hardware

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron