Condividi:        

Help su creazione LAN WI-FI tra due Pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Help su creazione LAN WI-FI tra due Pc

Postdi M@rio » 06/07/05 11:39

Salve a tutti. Possiedo un notebook ASUS con antenna integrata wi-fi (IEEE 802.11g). Vorrei creare una piccola rete LAN senza fili con il pc desktop, per condividere files e connessione a internet. Ho trovato una chiave USB Hamlet scheda di rete wireless:(http://www.hamletcom.com/ProductDetails ... egoryId=23)

Vorrei capire se acquistandola posso creare la rete LAN con il portatile, oppure se è necessario l'acquisto di qualcos'altro (un router?).

Grazie in anticipo
M@rio
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 06/07/05 11:30

Sponsor
 

Postdi hydra » 06/07/05 11:46

C'era anche un altro topic sull'argomento. Non vorrei mai che servisse un access point. Purtroppo non ti so dare maggioni informazioni perchè io lo uso solo sul portatile, ma potrei aver occasione di provare con due portatili in wifi. Intanto aspetta altri suggerimenti. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi GAD » 06/07/05 12:54

Si puo' fare, se hai solo 2 pc dotati di wifi anche se non hai un accesspoint puoi configurare una connessione detta "ad hoc" tra loro.
Se cerchi nel forum ne abbiamo parlato tempo fa
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Help su creazione LAN WI-FI tra due Pc":

creazione video
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti