Condividi:        

IL MIO PC VA A GIORNATE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

IL MIO PC VA A GIORNATE

Postdi claud1980 » 27/06/05 09:58

Ciao, domanda semplice ma per me importante ;) .
Non capisco come mai il mio pc si decida di accendersi solo alcune volte. L'alimentatore funziona, si accendono i led sul desk ma non si accende la luce verde sullo schermo, non fa il beep ma continuano a lampeggiare i led del cd e del masterizzatore. :eeh:
Ho già provato a cambiare il disco fisso.
La cosa strana è che va a giorni. Certe volte mi si accende senza problemi altre non vuole saperne. :cry:
Potreste aiutarmi per favore? :cry:
Grazie
Grazie a tutti voi
claud1980
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 09/07/03 13:27
Località: cantù (Co)

Sponsor
 

per ptervi aiutare

Postdi claud1980 » 28/06/05 12:06

Altre informazioni che potrebbero essere utili:
sistema windows xp
processore 1.2 GB
128Mb


Anche ieri sera sono impazzito per farlo partire!! :aaah :aaah :cry: :cry:
Grazie a tutti voi
claud1980
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 09/07/03 13:27
Località: cantù (Co)

Postdi marcopicinelli79 » 01/07/05 10:25

Ti dico cosa farei se avessi lo stesso problema:

1_ proverei a azzerare il bios col ponticello interno
2_ formatterei l'hard disk e reinstallerei il SO
3_se ancora dà lo stesso problema forse è la scheda madre e farei una serie di test per verificarne il corretto funzionamento
4_controllerei con un tester che l'alimentatore dia sempre la stessa quantità di corrente

MP
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Postdi marcopicinelli79 » 01/07/05 10:32

Comunque sappi che è un pò tirato windows xp con appena 128 MByte di memoria RAM.

Marco
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Postdi Dylan666 » 01/07/05 10:32

Se il problema è recente direi: occhio alle temperature
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi elaphae_3 » 01/07/05 10:34

Secondo me dovresti provare a controllare i cavi del monitor, a staccarli e riattaccarli intendo, visto che l'unità centrale si accende, se questo non basta prova ad aprire il pc e a staccare la scheda video pulirla e rimetterla: io ho avuto un problema molto simile al tuo. La polvere purtroppo può rovinare molti contatti.
elaphae_3
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 01/07/05 09:44

...

Postdi claud1980 » 01/07/05 16:06

grazie.L PROBLEMA NON è PROPRIO RECENTE. non se se basta rimettere la scheda video. NOn sento il bbep di accensione del pc. Grazie
Grazie a tutti voi
claud1980
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 09/07/03 13:27
Località: cantù (Co)

Postdi microguru » 15/07/05 14:16

Conflitto di canali IDE. Entra nel bios, prendi nota di tutti i parametri utili e resettalo. Controlla che i dischi siano su bus differerenti, o per lo meno collegati in "cascata logica" (se su un bus, es. IDE1, ci sono 2 unità, una DEVE essere MASTER, tutte le altre SLAVE). Poi entra nel bios al successivo riavvio e reimposta i dati (che ti eri trascritto in prima) TRANNE per quanto riguarda la configurazione dei dischi e dei canali IDE: se la tua MoBo lo consente, lascia l'impostazione di configurazione su "AUTO", altrimenti controlla come hai collegato fisicamente i dischi e configura le impostazioni dei bus di conseguenza.

N.B.: Sta attento a come colleghi le periferiche. Sui cavi di connessione dei bus ide, per esempio, solitamente ci sono 3 connettori: uno va collegato alla MoBo, gli altri due alle periferiche. Di questi due, solitamente il piu' lontano e nero di colore è riservato alle periferiche settate come MASTER, mentre l'altro, di colore grigio, è riservato alle unità impostate SLAVE (o "SLAYER", come lo chiamava quel cretino che mi ha venduto il masterizzatore dvd.. e io "no guarda, preferisco i Metallica"... :lol: )
**** COMMODORE 64 BASIC V2 ****
64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE
READY.

Immagine
microguru
Utente Senior
 
Post: 1267
Iscritto il: 12/07/05 14:11
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "IL MIO PC VA A GIORNATE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti