Conflitto di canali IDE. Entra nel bios, prendi nota di tutti i parametri utili e resettalo. Controlla che i dischi siano su bus differerenti, o per lo meno collegati in "
cascata logica" (se su un bus, es.
IDE1, ci sono 2 unità, una
DEVE essere
MASTER, tutte le altre
SLAVE). Poi entra nel bios al successivo riavvio e reimposta i dati (che ti eri trascritto in prima) TRANNE per quanto riguarda la configurazione dei dischi e dei canali IDE: se la tua MoBo lo consente, lascia l'impostazione di configurazione su "AUTO", altrimenti controlla come hai collegato fisicamente i dischi e configura le impostazioni dei bus di conseguenza.
N.B.: Sta attento a come colleghi le periferiche. Sui cavi di connessione dei bus ide, per esempio, solitamente ci sono 3 connettori: uno va collegato alla MoBo, gli altri due alle periferiche. Di questi due, solitamente il piu' lontano e nero di colore è riservato alle periferiche settate come MASTER, mentre l'altro, di colore grigio, è riservato alle unità impostate SLAVE (o "SLAYER", come lo chiamava quel cretino che mi ha venduto il masterizzatore dvd.. e io "no guarda, preferisco i Metallica"...

)