Condividi:        

Splitter per ADSL e modem...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi barti » 19/09/01 05:23

Ciao a tutti,
vi scrivo ormai scoraggiato dalle risposte,ovviamente contrastanti,del personale d'assistenza di un noto provider italiano.
Sono in procinto di chiamare per l'attivazione di una linea Adsl,ma ancora non sono riuscito a capire se devo utilizzare
uno splitter a monte dell'impianto,poichè
utilizzo un allarme provvisto di combinatore telefonico (un apparecchio che compone automaticamente alcuni numeri telefonici in caso di furto o altri allarmi).
Vorrei inoltre sapere cosa ne pensate (scusate la pubblicità) del modem Adsl SpeedStream 4060 in termini di velocità,se è vero che ci sono problemi d'incompatibilità con Windows Millenium Edition e se posso orientarmi su scelte migliori.
Mi affido come sempre alla vostra
esperienza e competenza.
barti
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi net-x » 22/09/01 20:33

I modem come volicità sono tutti omologati per andare a 640 kbps...anzi possono andare a velocità che qui in italia ci scorderemo per la linea e non tanto per il modem.

Lo splitter lo trovi originale della Telecoz O della Infostrada/Fiorello/Giapponese a 180000£ circa.

Se non lo vuoi originale ti conviene comprarlo qui a 80 mila circa.

Lo splitter che dico io e' questo
http://www.thenet.it/thenet/oem/als10.htm

(http://www.thenet.it)

Nelle specifiche tecniche dell' ALS10 leggo:
DC current carrying capacity 100 mA

Ecco questo credo sia rilevante rispetto al discoro di prima del
carico massimo, ma non conosco pero' quanta potenza assorbe un
telefono quando squilla, basterebbe sapere questo per togliersi ogni
dubbio.
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi net-x » 23/09/01 04:34

Ho letto sul newsgroup it.tlc.adsl mi sembra che si trovano anche fabbricati "alla casalinga" i flitri a meno di 8 mila £ l'uno.

Ho trovato in rete anche lo schema per farli.

Per quanto riguarda invece gli splitter ho trovato solo quello che ti ho detto prima:se trovi tu altro diccelo cosi che risparmiamo un po ;)!

Ciao
Net_X
[+|*- Net_X -*|+]
net-x
Utente Senior
 
Post: 308
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: Milano

Riesumando il topic

Postdi italiana92 » 02/02/05 16:58

Sì, ma ankio ora ho questo problema e vorrei capire su va nella centralina...nel post nex-t mi sembra ke nn abbia risposto. :D
italiana92
Utente Senior
 
Post: 127
Iscritto il: 26/09/04 12:33
Località: Fregene

Postdi nykky » 02/02/05 17:26

tutto quello che non deve andare con l'adsl (telefono, combinatore, fax, ecc.) deve essere messo a valle di un filtro. tu puoi mettere un filtro all'inizio dell'impianto e poi derivarti a monte del filtro per collegare il modem per l'adsl.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi maxmula » 02/02/05 23:58

net-x ha scritto:Ho letto sul newsgroup it.tlc.adsl mi sembra che si trovano anche fabbricati "alla casalinga" i flitri a meno di 8 mila £ l'uno.
Net_X


8 mila sterline? Mi sembra un po'caro... :P

MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Splitter per ADSL e modem...":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti