Condividi:        

chi mi spiega due cose sugli HD esterni?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

chi mi spiega due cose sugli HD esterni?

Postdi Gioan » 09/05/02 21:34

Mi sento quasi in imbarazzo nel chiedere questa cosa :oops:
ma veramente non ne so granchè di questo argomento.
In pratica vorrei sapere come funzionano, cioè, per esempio io ho visto un Lacie da 5 Gb; un dubbio, magari stupido, riguarda quanto a lungo i dati si possono conservare, non credo ci sia una data di scadenza !, però se ci passo dei dati,poi per quanto tempo posso tenerlo staccato da un computer?
Altre dubbi non ne ho, magari potreste aggiungere un commento sulla validità di questi prodotti, tipo rapporto qualità prezzo o velocità di scrittura dati.
Grazie
Gioan
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Venezia

Sponsor
 

Postdi dado » 09/05/02 22:40

Il tempo di 'conservazione' dati è illimitato... nel senso che puoi tenerlo staccato anche per giorni o mesi (se iniziamo a parlare di anni sorge il dubbio: 'cosa ti compri un HDD a far se poi non lo usi??) e lui continuerà a tenerti i tuoi dati! Sempre che sia conservato in luoghi idonei, cioè non vicino a fonti eccessive di calore (stufa o forno a legna... :D ), campi elettromagnetici, luoghi polverosi e umidi, ecc... e trattato con delicatezza (gli HDD sono sensibili alle botte...).
X quanto riguarda la velocità dipende da disco a disco... spendendo un pò di più (poco) lo avrai più veloce! Cmq, se tu intendi parlare dei box esterni ai quali si può attaccare un normale HDD interno, ovviamente i dati verranno trasferiti a velocità minori, passando attraverso la porta USB che è più lenta del cavo IDE...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Gioan » 10/05/02 09:14

Grazie dell'informazione, chiedo un'altra cosetta: su un hd esterno posso installare un programma così da avviarlo su qualunque PC dove connetta l'hd? Ci sono problemi di registro o di velocità di accesso considerando chesono orientato sulle soluzioni USB (ben accetti opinioni e consigli a proposito) ? Ancora Grazie
Gioan
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: Venezia

Postdi kadosh » 10/05/02 10:50

Diciamo che puoi mettere sull'HD il file d'installazione del prog in modo da installarlo poi su ogni PC al quale lo collegherai, ma non puoi installarlo su quell'HD per poi utilizzarlo di volta in volta su vari PC, perchè le libreire e i riferiemtni di regedit saranno diversi e inesistenti, oltre che dipendenti dal S.O. installato su quei PC :)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi luna11 » 10/05/02 21:07

Per quanto riguarda la validità ed il rapporto qualità/prezzo credo sia più importante per te stabilire se hai effettivamente bisogno di una periferica del genere e l'uso che dovresti farne.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "chi mi spiega due cose sugli HD esterni?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti