Condividi:        

HD da buttare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD da buttare?

Postdi islandman75 » 09/05/02 08:36

8) iniziamo dunque, sempre con la stessa storia... ho due HD, uno dei quali ha installato Win2000 e Mandrake 8.1.
Sul secondo volevo installare Win 2000, così tanto per sport :D (scherzi a parte, il primo HD lo devo portare su un'altra macchina :lol: ).
Bene, stacco l'HD coi 2 SO già installati e faccio partire il boot col CD di Win2000, mi vede solo l'HD "vuoto" (anche se in realtà ha una partizione contenente dei dati) e mi avvia la procedura di installazione:
. chiede su quale partizione
. crea la partizione
. la formatta
. verifica il disco sul quale andrà ad installare
. inizia la copia dei file sul disco
. poi mi chiede di riavviare
:evil: quando si riavvia non mi parte l'installazione normale (quella che dovrebbe trovare i vari componenti) ma lo schermo mi si riempie di maledetti simboli DOS.
Ho pensato che l'HD avesse un settore (il primo) rovinato che mi impedisse cioè di fare il boot.
Mi sono rassegnato :( ho spento la macchina ed ho attaccato l'HD coi 2 SO installati... non ci crederete mai :!: :!: :!:
è partito cercando di reinstallarmi Win2000 da capo, per di più sull'HD che aveva già perfettamente funzionante la sua installazione.
:roll: lo so, mi sono spiegato male ma non ne posso più la soluzione migliore è prendere un altro HD, formattare da capo e reinstallare tutto da capo ma non c'è un metodo per dirgli: demente, Win2000 su quell'HD è già funzionante, non c'è bisogno che tenti di reinstallarlo!!!

Grazie ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00

Sponsor
 

Re: HD da buttare?

Postdi luna11 » 12/05/02 21:37

islandman75 ha scritto:8) iniziamo dunque, sempre con la stessa storia... . chiede su quale partizione
. crea la partizione
. la formatta
. verifica il disco sul quale andrà ad installare
. inizia la copia dei file sul disco
. poi mi chiede di riavviareGrazie ;)

Lui chiede ma tu cosa hai risposto ?
Come fa a crearla?
visto che sul disco è presente una partizione contenente dati,come sono impostate le due partizioni ?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi islandman75 » 13/05/02 08:37

:-? non vorrei sembrarvi troppo brusco ma in questo week end ho scoperto qual'era il difetto... l'HD è morto :diavolo:
Quindi l'ho sostituito e tutti i problemi, per ora :eeh: sono svaniti...
Comunque grazie ;)
islandman75
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 24/09/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD da buttare?":

HDD da buttare?
Autore: freefrancy
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti