Condividi:        

Foto con Canon A95

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Foto con Canon A95

Postdi tamp » 02/02/05 11:24

Ho dovuto cambiare la macchina fotografica digitale, prima avevo una Epson da 2Megapixel, con cui non avevo mai avuto problemi.

Ora ho comprato una 5Mp della Canon, la A95

La macchina in questi 2 giorni di utilizzo mi sembrata ottima, come peraltro avevo riscontrato nei vari siti specializzati.

Il problema è che quando vado a scaricare le foto sul computer, quelle che prima mi risultavano delle ottime foto sul display della macchina, diventano delle cose informi sul monitor del computer essendo tutte scure.

Subito ho pensato al fatto che le avevo scaricate tramite lettore di compact flash, ma in seguito ho riscontrato lo stesso problema anche usando il software incluso e collegando la macchina fotografica direttamente al PC.

Qualcuno saprebbe dirmi da cosa può dipendere?
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Sponsor
 

Postdi dado » 02/02/05 12:59

Hai provato a cambiare semplicemente programma con cui visualizzi le foto scaricate sul pc?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi tamp » 02/02/05 14:44

dado ha scritto:Hai provato a cambiare semplicemente programma con cui visualizzi le foto scaricate sul pc?

Si è uguale sia con Photoshop, Infranview, Canon ZoomBrowser Ex
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi tamp » 02/02/05 17:01

Ho provato a vedere le foto da un altro pc e funziona tutto bene, quindi ora sto scaricando i driver aggiornati della mia scheda grafica per vedere di risolvere il problema

Stefano
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi tamp » 02/02/05 18:34

Ho provato a cambiare i driver della scheda grafica ma niente, anche quelli del monitor sono i + aggiornati :(
Ho una Gforce MX 440 e un monitor Dell P790
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi dado » 02/02/05 19:33

Ma tutte le altre immagini, anche foto digitali scaricate su altri pc e passate da questo al tuo pc, si vedono correttamente?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi maxmula » 02/02/05 23:49

Prova a controllare le impostazioni della tua scheda video: per caso tra i vari pannelli di controllo c'è una voce tipo "Gamma Monitor" o qualcosa del genere, con vicino un cursore, magari spostato tutto verso sinistra/verso il basso?

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Postdi tamp » 03/02/05 07:05

no, la gamma l'ho impostata dal monitor ed era a 9300 ho provato anche 10000 ma non conta
tamp
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 22/11/01 01:00
Località: imola

Postdi manono » 03/02/05 18:38

Attenzione:
Il numero 9300, si riferisce alla "temperatura colore" del monitor espressa in gradi Kelvin (°K).
9300° = luce "fredda" (ricca di blu come alcunii neon)
5500° = luce "bianca" (luce solare diretta)
4500° = luce "calda" (lampade a incandescenza)
Il "gamma" si riferisce alla curva di risposta tonale del monitor e il suo valore è generalmente compreso tra 1,8 e 2,2.
Se il gamma del monitor fosse "sballato", vedresti tutto in modo sbagliato, desktop compresa.
Per quanto riguarda le tue immagini, verifica per prima cosa il contenuto reale dei file andando a misurare le varie tonali delle foto con il densitometro (contagocce) di Photoshop o altri software.
Se i valori RGB sono mediamente bassi, la foto è realmente scura.
In caso contrario, è un problema di visualizzazione dovuto ad altro (per esempio settaggi colore di Photoshop).
Se registri le immagini in formato RAW, e se non ricordo male, è possibile che insieme all'immagine vera e propria, tu possa involontariamente "esportare" anche i dati di stampa (che modificano l'otput)!!!
In questo caso, prova a salvare in formato TIFF.

Saluti, manono.
manono
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 13/01/05 17:22
Località: Napoli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Foto con Canon A95":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti

cron