Condividi:        

Unità DVD che scompare?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Unità DVD che scompare?

Postdi trudon » 31/01/05 13:35

Da qualche tempo il mio PC, su cui è installato Windows XP Pro e che ha sempre funzionato benissimo, ha dei problemi con il lettore DVD. Sul mio PC ho installato sul canale IDE primario l’HD come master e un vecchio masterizzatore CD Creative come slave; sul canale IDE secondario ho installato come master un masterizzatore DVD NEC, e come slave il lettore DVD che mi sta creando problemi da un po’ di tempo. Infatti è solamente da poco tempo che capita, magari dopo aver rippato un DVD con DVDShrink, oppure mentre mio figlio sta utilizzando un giochetto o altri programmi che girano sul lettore DVD, che il PC si pianta e mi costringe a riavviarlo. Molto spesso dopo il riavvio su risorse del computer non compare l’unità corrispondente al lettore DVD; sembra inesistente. Dopo un altro o più riavvii l’unità ricompare e sembra tutto a posto. Ho provato anche a fare diversi spegnimenti e riavvii di seguito, anche con DVD inseriti nel lettore ecc., ma sembra tutto a posto, ma quando meno me lo aspetto si pianta tutto e scompare l’unità. Che cosa posso fare?
Grazie comunque e ciao.
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Unità DVD che scompare?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti