Condividi:        

modem conexant e windows xp

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem conexant e windows xp

Postdi caladio » 24/04/02 17:22

Qualcuno sa dirmi perchè con il modem conexant 56k (blue thunder) e windows xp dopo un pò si impalla il pc e smette di navigare(i televisorini però rimangono in basso a destra).Per potermi collegare di nuovo devo riavviare il pc, altrimenti mi dice che la porta com è ancora aperta.
Ho provato a reinstallare il modem sulla com2 ma dopo un pò dà lo stesso problema; anche dopo aver abbassato a 9600 la velocità della porta non cambia nulla.
caladio
caladio
Utente Senior
 
Post: 506
Iscritto il: 11/02/02 01:00
Località: italia

Sponsor
 

Postdi basanet » 25/04/02 20:58

Darei fuoco a tutti i modem Conexant!!! :evil: :evil: :evil:
Purtroppo, pur essendo - lo riconosco - decisamente economici, ti fanno dannare l'anima... io ne ho un paio (interni) che non mi riesce di far funzionare nemmeno facendo ricorso ad un paragnosta! Ho addirittura scaricato i drivers dedicati allo specifico chip (che ho letto quasi con il microscopio sulla scheda stessa) e, ciononostante, niente da fare! Senza contare che una volta uno specifico modem Conexant, interagendo negativamente con la scheda madre, causava ripetuti, repentini e casuali spegnimenti del PC e ho dovuto semplicemente cambiarlo!
In sostanza: cambia modem! La soluzione del problema potrebbe anche esserci, ma non so se valga davvero la pena perderci sopra delle giornate, soprattutto considerando le limitate prestazione del modem (vedi lunghi tempi per stabilire la connessione in dial-up...).
:-? :-? :-?
* basanet *
basanet
Utente Senior
 
Post: 204
Iscritto il: 05/12/01 01:00
Località: Udine


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem conexant e windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti