disgrazia ha scritto:E' possibile che il cavo non funzioni; comunque prima di incolpare il cavo è il caso di controllare la tua configurazione degli indirizzi IP. C'è una fantastica guida al riguardo nella sezione guide di pc-facile, l'hai già guardata?
pjfry ha scritto:allora datevi da fare a scrivere la configurazione che avete creato, altrimenti cosa volete che facciamo?![]()
può dipendere dal cavo, dagli ip configurati male o da firewall configurati male
sakar ha scritto:sul portatile non ci sono firewall tranne il sygate che pero non mi ha dato problema in quanto mi chiede se voglio accettare la connessione mentre sul computer principale c'e' l'sp2 che ho prontamente disattivato in quanto come firewall ho il zone allarm che credo vada bene.
axl1777 ha scritto:Ragazzi io ho risolto. Come pensavo era il cavo. L'ho tagliato di netto con le forbici e ho collegato i fili uno ad uno. Me l'aveva procurato un amico della cui competenza mi fidavo cecamente, invece era fatto male. Grazie a tutti. CIAO.
maxmula ha scritto:sakar ha scritto:sul portatile non ci sono firewall tranne il sygate che pero non mi ha dato problema in quanto mi chiede se voglio accettare la connessione mentre sul computer principale c'e' l'sp2 che ho prontamente disattivato in quanto come firewall ho il zone allarm che credo vada bene.
A volte il Sygate Personal Firewall fa qualche scherzetto... ecclesiastico.![]()
Se sei sicuro di aver configurato bene gli indirizzi, prova a disabilitarlo e vedi se così la connessione va (anzi, prova a disabilitare anche ZoneAlarm, così sai se la colpa è di uno dei 2 firewall).
Se è così, dovrai creare un'apposita regola speciale, in modo che tutto il traffico proveniente dalla sottorete locale della tua macchina venga accettato in entrambe le direzioni (solo x la scheda connessa alla tua LAN domestica).
X maggiore sicurezza, puoi pensare di fare 1 controllo aggiuntivo, creando una lista di MAC address "abilitati" ad acceder al tuo PC.
Ciao,
MAx
pjfry ha scritto:qual è il problema? non pingano? avrai già provato a cambiare cavo, spero...
axl1777 ha scritto:Comunque ho imparato che collegando un cavo cross, un cavo flat o un cavo "ne carne ne pesce" come quello ke avevo io non influisce sullo stato della connessione (almeno da quello ke si evince nell'area di notifica).
pjfry ha scritto:axl1777 ha scritto:Comunque ho imparato che collegando un cavo cross, un cavo flat o un cavo "ne carne ne pesce" come quello ke avevo io non influisce sullo stato della connessione (almeno da quello ke si evince nell'area di notifica).
@sakar: possibile che il cavo che stai usando non sia incrociato?
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti