Condividi:        

Per dado e per chi fosse interessato all'ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Per dado e per chi fosse interessato all'ADSL

Postdi federico » 10/04/02 15:07

Ciao dado sono sempre io e scusami se ritorno sempre sull'argomento "ADSL LIBEROLIGHT CHE PENA" Vero è che in fatto di computer sono l'ultimo della classe ma in fatto di testardaggine mi reputo il primo....e cosi' ho scoperto su un altro sito informatico (me li sto girando tutti perche' voglio andare in fondo alla questione) ancora un altro post che forse è la vera verità su tutta la vicenda dell'adsl.
Te lo trascrivo integralmente e fammi sapere cosa ne pensi pero' non farmi domande tecniche percheè non saprei risponderti (io credo che questo sig.alessandro abbia ragione) Ciao.


" ADSL: Una semplice considerazione.
Lavoro e sono con ISP dal 1995 e so benissimo quanto costi la banda internet, per fare un esempio, un 2MB costa da 50 a 80 milioni l'anno a seconda delle garanzie di banda minima e del luogo (costo CDN da POP ISP). Stando cosi' le cose è quasi impossibile che chi fornisce ADSL a varie velocità possa farlo con pochissimi milioni l'anno dando un servizio accettabile. E' evidente che ci sono strategie commerciali ( e alcuni casi di dumping) che per il momento sono MISERAMENTE FALLITE portandoci al punto in cui siamo.

Non sto dicendo che i prezzi dell'ADSL dovrebbero aumentare, ma che è un ingenuo chi crede di poter avere 640 kb/s di download - o piu' a seconda delle svariate offerte- con uptime decenti pagando 2-3-4 milioni l'anno.

NON SI PUO', finchè la banda costerà cosi' tanto sarà sempre cosi' qualsiasi cosa vi dicano.

Questo ragionamento valeva anche per il passato, ricordate internet gratis? Gli ISP erano da delinquenti che rubavano soldi. Si è visto come si è andati a finire.

La morale è chi vuole un servizio decente, velocità sempre, un help desk adeguato, lo deve pagare e nemmeno poco. NON perchè sia giusto, ma perchè è cosi'."

Firmato Alessandro A.
post inviato il 21/11/2001
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi dado » 10/04/02 18:29

Secondo me non è poi così vero ciò che dice qs Alessandro. Non entro nel merito dei costi al metro della banda, xè non me ne intendo così in profondità... però da quando ho sottoscritto l'abbonamento ADSL di Virgilio-Tin (256 kb) non posso lamentarmi. Tranne che qualche noia all'inizio, poi non ho più avuto problemi e scarico sempre abbastanza velocemente. C'è da dire che cmq la velocità di download dipende molto anche da chi si scarica un certo file. Se ad es con un prg di file sharing io che sono molto veloce in download scarico un file da un utente con linea lenta (mettiamo 33Kbps), andrò cmq alla sua velocità e quindi ci impiegherò un casino di tempo. Qs x dire che i problemi dell'ADSL possono essere dati anche dal fatto che molti siti sono più lenti dell'ADSL stessa.... :eeh:
Ad ogni modo, io non mi lamento! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Per dado e per chi fosse interessato all'ADSL":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti