Condividi:        

per dado

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

per dado

Postdi federico » 10/04/02 08:20

Ciao dado fatti 4 risate a proposito del mio post su ADSL libero infostrada che è una pena - ricordi? Ho trovato su un altro sito un po' di giudizi negativi che confermano le mie lamentele . Ciao e stammi bene. Federico

Tutti i Forum
Forum di discussione
libero ADSL light (troppo light...) Nuovo Topic Rispondi
Printer Friendly
Page: 12 of 2

Author Topic
pioco
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 31/01/2002 : 06:01:24
--------------------------------------------------------------------------------
Vedo che è una situzione comune a molti....Io leggo tutti questi post adesso e se lo avessi fatto prima, certamente non avrei fatto l'abbonamento a libero light. Personalmente non mi aspettavo le menate della pubblicità ingannevole su velocità spaziali, ma una semplice navigazione discretamente veloce e la possibilità di scaricare i file in modo "lievemente" più veloce.Tutto qui, nulla di più.
Mi ritrovo con una connessione che nelle ore di punta spesso non riesce nemmeno ad aprire le pagine, tanto è lenta e instabile. I file preferisco non scaricarli proprio (velocità vergognose a 1,5-1,7 KB ?!) e i picchi li raggiungo di notte, quando prendo l'autostrada e navigo,udite udite, a 4,5 KB !!, vale a dire la velocità di una semplicissima linea analogica (che è tre volte più stabile cmq...).
Delle volte sono talmente esasperato che chiudo tutto e ripristino la mia vecchia 56k, da cui non ti aspetti mai miracoli, ma neanche tartarughe erranti per la rete.
Un mio conoscente legato a Infostrada mi ha detto che è una tattica dell'azienda quella di far abbonare la gente e poi, solo successivamente, garantire il servizio....ma successivamente quando??? Che vergogna ragazzi...
La soluzione a tutto questo sta semplicemente nella disdetta e in un po di pubblicità negativa, che con certe aziene non fa mai male...
Al servizio clienti gli operatori fanno quasi tenerezza, perchè si vedono lontano un miglio che non sanno che pesci pigliare (secondo li allenano anche a mentire, ma con scarsi risultati...), prendersela con loro è un falso obbiettivo e un'ingiustizia.
Concludendo: puniamo disdicendo.
Chi è d'accordo...batta un colpo.


Arhica73
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 31/01/2002 : 10:50:01
--------------------------------------------------------------------------------
Sottoscrivo tutto e vorrei anche io disdire...ho richiesto informazioni circa le condizioni e la modalità di disdetta online tramite l'apposito modulo...ma il servizio di risposta automatica via mail mi ha informato che è il caso di chiamare l'assistenza tecnica (cosa ci stanno a fare i form online se poi la risposta a tutto è telefonate al customer care??!!??). Non vorrei incorrere in morosità o peggio nell'eventualità di dover comunque pagare il servizio per un anno anche senza usufruirne....che si fa?

Cià ciao

pioco
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 31/01/2002 : 13:54:40
--------------------------------------------------------------------------------
Da quello che hanno detto a me, si telefona al 155, si dice che non si è usufruito del servizio...A loro volta i tizi del 155 chiedono conferma agli operatori che si occupano del servizio ADSL, che confermano i problemi e giustificano il risarcimento reclamato.
Io non so se credere a questa bella storiella, come non so se sarà possibile disdire l'abbonamento prima di un anno, come da contratto. Ciò che so e che farò è la disdetta da qualsiasi cosa riguardi Infostrada, sia che debba pagare, sia che mi spetti un risarcimento.
D'altronde le prese in giro fanno più male dei canoni ingiustificati per servizi ridicoli, forse i Capi del Vapore dovrebbero capire proprio questo...


mcfly11
Nuovo Iscritto



6 Posts Posted - 31/01/2002 : 15:49:55
--------------------------------------------------------------------------------
Finalmente non sono più il solo a dire che infostrada fa schifo.Io ho un abbonamento (da 3 anni) a telefono fisso e mi sono ben guardato dal fare con loro l'adsl.Sono dilettanti.All'inizio sembrano gentili ma in realtà sono incompetenti.Per parlare col servizio tecnico devi pagare anche 1900 lire al minuto.Ma io li ho fregati e sono passato a tele2 per il fisso(2 anni fa).Cmq quando un contratto non è rispettato si può disdire ma è meglio farlo davanti al giudice di pace.Se si è coraggiosi si può eventualmente contare su un'associazione consumatori e intentare la risoluzione del contratto.
I problemi si risolveranno quando ci saranno più operatori per l'adsl.
Sanno fin troppo bene che noi "utenti" siamo alla loro mercè.
Giuseppe


pioco
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 01/02/2002 : 11:36:39
--------------------------------------------------------------------------------
Leggete che chicca....dopo una mia protesta civile, ma ferma...
Roba da matti..

"Gentile Cliente,

il disservizio da Lei lamentato è dovuto ad un malfunzionamento del
servizio riscontrato da alcuni utenti, su cui stanno lavorando a tempo
pieno i nostri tecnici di rete, interfacciandosi con i tecnici di Telecom
Italia. Al momento non è possibile stabilire a chi appartenga la
responsabilità di tale malfunzionamento.
La rassicuriamo sul fatto che c'è tutto l'impegno e tutta l'intenzione, da
parte di Infostrada, nel risolvere questo fastidioso problema in tempi più
brevi possibili."

Brevissimi, brevissimi...non vi preoccupate...




fcappuc
Nuovo Iscritto


Italy
4 Posts Posted - 01/02/2002 : 21:36:28
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao gente ho anch'io libero light e come se dice a Roma e' n'ha SOLA !! Debbo ammrttere pero' che a volte viaggio a velocita' altissma ad esempio ora che sto scrivendo vado tranquillamente su una media di 380kps, al contrario ieri ho spento il PC DISPERATO.
Ho intenzione in ogni caso di disdire il contratto,credo che l'ADSL sia....diciamo "difettosa " un po con tutte le società ad esclusione della TELECOM..e la cosa mi fa pensare un tantino...
Ciao

franco

MarioKing
Nuovo Iscritto



1 Posts Posted - 02/02/2002 : 21:28:56
--------------------------------------------------------------------------------
MI DISPIACE SMENTIRE...
IO ABITO IN UN PICCOLO PAESE IN PROVINCIA DI BERGAMO E LIBERO LIGHT INFOSTRADA VA ALLA GRANDE...DI MEDIA SONO A 25KBS E SPESSO VIAGGIO A 35/40 MA VORREI PRECISARE ALCUNE COSE IMPORTANTI:
1.AVVERTO ANKIO L'INCOMPATIBILITà TRA I PROTOVOLLI DI NETMEETING E QUELLO DELLO SPEDDTOUCH.
2.IL MIO AMICO POSSIEDE BBOX DELLA TELECOM PAGA 4MILA IN + DI ME, VIAGGIA A 256KB(MASSIMO) RAGGIUNGE PUNTE POCO MINORI DELLE MIE ED HA GLI STESSI PROBLEMI MIEI PERCHè VEDERE INFOSTRADA SI APPOGGIA SULLE STESSE LINEE TELECOM COME TUTTO IL RESTO QUINDI... QUANDO VA LENTO LUI VADO LENTO ANKIO!!! APRITE GLI OCCHI
3.ESISTE SI UN DECREMENTO DELLE PRESTAZIONI NEGLI ORARI SERALI VISTO CHE IN SUDDETTI ORARI C'+ MOLTO + TRAFFICO E PER CIO' CHE CONCERNE I NOSTRI CONTRATTI BASE DI TUTTI I GESTORI LA BANDA MINIMA NON è GARANTITA!
4.CI SONO GIORNI IN CUI HO PROBLEMI. IN QUEI CASI MOLLO E IL GIORNO DOPO TUTTO OK.
5.IL PROBLEMA DEI FRUSCI è FORSE QUELLO DA CUI SONO RIUSCIRE A RISALIRE...TANTI DICONO CHE CI VOGLIO N. FILTRI PER N.PRESE , ALTRI CHE C'E' UNO SPECIALE FILTRO...BLA BLA BLA! LA REALTA' E CHE SIAMO IN ITALIA E CHE BISOGNA ARRANGIARSI, STUDIARE IMPARARE A FREGARE COME LORO FREGANO NOI...TUTTO QUI! IO PER ORA SONO SODDISFATTO!
RICORDATE MANGIANO TUTTI DALLO STESSO PIATTO: TELECOM INFOSTRADA TISCALI ECC..
5.B AMMETTO CHE TELE2 è OTTIMA ANCHE SE MI HA FATTO ASPETTARE QUEL DIAVOLO DI CORDLESS (CHE FUNZIONA ALLA GRANDE) 5MESI...MA HA TARIFFE VINCENTI E SENZA PARAGONI, BOLLETTE CHIARE..L'UNICO DIFETTE CHE NON PREVEDE COLLEGAMENTI O PIANI UNA TANTUM PER INTERNET: I PRIMI TRE MESI MI COLLEGAVO AD UN SERVER TRAMITE TELE2 PAGANDO SOLO 1040£/H!!! POI SI SONO ACCORTI DELL'ESISTENZA DEL SERVER IN QUESTIONE...
CIAO E SCRIVETE + OPINIONI - DUBBI!
CIAO E GRAZIE


pioco
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 02/02/2002 : 23:31:01
--------------------------------------------------------------------------------
Innanzi tutto,il dubbio è anch'esso un'opinione...ed io esprimo tutti i dubbi che vedo e che mi pare.
Cosa avresti smentito? Le nostre parole? Vuoi venire a controllare in loco?
Sono contento per te che funziona tutto a meraviglia, ma non puoi negarci il diritto del lamento se il prodotto va in modo diverso dal tuo. A Roma è tutta una lagnanza di non funzionamento, nel tuo paesino in provincia di Bergamo le cose andranno meglio, ma mica è colpa nostra...


isenough
Nuovo Iscritto


Italy
4 Posts Posted - 03/02/2002 : 12:09:50
--------------------------------------------------------------------------------
Non so da dove ti colleghi tu, io dalla zona di Bologna guarda un po' cosa mi hanno risposto in seguito alle mie lamentele:

Gentile Cliente,

il disservizio da Lei lamentato è dovuto ad un malfunzionamento del
servizio riscontrato da alcuni utenti, su cui stanno lavorando a tempo
pieno i nostri tecnici di rete, interfacciandosi con i tecnici di Telecom
Italia. Al momento non è possibile stabilire a chi appartenga la
responsabilità di tale malfunzionamento.
La rassicuriamo sul fatto che c'è tutto l'impegno e tutta l'intenzione, da
parte di Infostrada, nel risolvere questo fastidioso problema in tempi più
brevi possibili.

(!) Un saluto



[/quote]


pioco
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 03/02/2002 : 17:40:05
--------------------------------------------------------------------------------
Se guardi su è la stessa cosetta che hanno scritto a me. Quelle sono risposte inviate in automatico che poi spediscono a chiunque si lamenti.


Arhica73
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 04/02/2002 : 09:49:48
--------------------------------------------------------------------------------
Cosa vuoi che ti dica MarioKing nel piccolo paese in provincia di Bergamo sarete forse ancora in pochi ad avere il collegamento Libero ADSL Light e quindi non dovrete stare a litigarvi la banda passante a mozzichi e bocconi....questo non significa che chi si trova nella condizione di rimpiangere la propria gloriosa connessione analogica non sia in diritto di lamentarsi.

Cià ciao

pioco
Nuovo Iscritto



8 Posts Posted - 04/02/2002 : 11:15:45
--------------------------------------------------------------------------------
Chissà, forse in paese c'è meno traffico...


camacio
Nuovo Iscritto



3 Posts Posted - 14/02/2002 : 01:28:29
--------------------------------------------------------------------------------
Io scrivo da Venezia e come voi ho libero light con i soliti problemi: a volte va alla grande altre peggio che un normale analogico.Mio fratello però ha "pronto-e via" di Atlanet che va alla grande perciò anch'io vorrei disdire il contratto con infostrada ma mi hanno detto che devo pagare cmq i 12 mesi.
Me ne mancano 10...spero che a quella data Atlanet dia ancora l'attivazione gratuita.
Ciao


marco angiuli
Nuovo Iscritto



2 Posts Posted - 15/02/2002 : 17:22:17
--------------------------------------------------------------------------------
io mi sono appena registrato a libero cosa mi consigliate?


marco angiuli
Nuovo Iscritto



2 Posts Posted - 15/02/2002 : 17:28:45
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

io mi sono appena registrato a libero cosa mi consigliate?





--------------------------------------------------------------------------------


quote:
--------------------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------------------



DF
Membro Ufficiale



37 Posts Posted - 22/02/2002 : 02:20:45
--------------------------------------------------------------------------------

quote:
--------------------------------------------------------------------------------

Io scrivo da Venezia e come voi ho libero light con i soliti problemi: a volte va alla grande altre peggio che un normale analogico.Mio fratello però ha "pronto-e via" di Atlanet che va alla grande perciò anch'io vorrei disdire il contratto con infostrada ma mi hanno detto che devo pagare cmq i 12 mesi.
Me ne mancano 10...spero che a quella data Atlanet dia ancora l'attivazione gratuita.
Ciao





--------------------------------------------------------------------------------

Dovrebbe essere teoricamente possibile recedere dal contratto per inadempienza.
D'accordo che loro esplicitamente non garantiscono la banda,ma una connessione che come principale caratteristica vanta la velocità,ed è la ragione per cui viene sottoscritta dagli utenti,ovviamente non può comportarsi all'opposto per la maggior parte del tempo durante la quale viene utilizzata.
Magari bisognerebbe vedere come procedere per "provare" questo stato di cose.
Bisognerebbe chiedere all'avvocato...
federico
Utente Senior
 
Post: 113
Iscritto il: 25/03/02 06:47
Località: Bari

Sponsor
 

Postdi dado » 10/04/02 12:04

Il post della disperazione... :D
Un pò di serietà e professionalità in Italia non guasterebbe...! :evil:
Cmq, io, ho chiuso con Libero x una casella di e-mail che mi ha letteralmente segato via e conto di non darle mai un soldo. :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 10/04/02 12:53

in ke senso segato via????
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 10/04/02 13:00

Nicola ha scritto:in ke senso segato via????


Nel senso che me l'hanno eliminata. User e psw le avevo segnate per precauzione. Un giorno, provando a scaricare la posta, non mi venivano accettate. Sono andato a controllarle ed erano giuste. La casella la svuotavo tutti i giorni... SPARITA!! All'assistenza mi hanno detto che probabilmente mi ero dimenticato user o psw, e quindi di arrangiarmi. Nessuna possibilità di verifica da parte loro. :evil: :evil: :evil:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "per dado":

dado, ci sei ancora???
Autore: reccina
Forum: Software Windows
Risposte: 1
CMOS ERROR!!!!! x DADO
Autore: giexp
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti