Condividi:        

masterizzatore cd BENQ non legge cd-r

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

masterizzatore cd BENQ non legge cd-r

Postdi planesmistakenforstars » 23/08/04 00:26

ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum.
per caso qualcuno di voi ha qualche idea sul perchè il mio masterizzatore cd della BENQ non legge/riconosce più cd-r? (compresi quelli da lui masterizzati!). la non-lettura purtroppo avviene con qualsiasi marca di cd-r (fino a poco tempo fa riusciva a leggere un solo "esemplare" verbatim, ora neanche più quello...).
non ha problemi, invece, nella lettura di cd musicali originali e cd-rom originali.
il masterizzatore ha solo un anno di vita ed è stato usato molto poco... insomma, credo che l'usura non c'entri niente. quali potrebbero essere le spiegazioni?
planesmistakenforstars
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/04 00:17

Sponsor
 

Guarda

Postdi supercapsula » 24/08/04 14:10

Guarda, sono dell'idea che se un cd-rw non va bene, bisogna solo cambiarlo.....poi.......un masterizzatore lo trovi anche a 25 euro. :D, risparmieresti in denaro e in salute.
Stefano Andreucci
supercapsula
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/04 13:38

Re: Guarda

Postdi planesmistakenforstars » 24/08/04 22:29

supercapsula ha scritto:Guarda, sono dell'idea che se un cd-rw non va bene, bisogna solo cambiarlo.....poi.......un masterizzatore lo trovi anche a 25 euro. :D, risparmieresti in denaro e in salute.


sì, però mi rode non poco il fatto che ho speso 120 euro per usarlo in maniera decente solo per poche volte...
mi piacerebbe sapere da chi di queste cose ne sa sicuramente più di me se ci poteva essere qualche ragione particolare che causa questo malfunzionamento, oppure se c'è qualche prova da fare prima di comprarne uno nuovo. grazie. :)
planesmistakenforstars
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/04 00:17

Ris

Postdi supercapsula » 25/08/04 08:42

Un'agente che provoca questi difetti è sicuramente la polvere!!!
Prova a pulire la lente in qualche modo!
Stefano Andreucci
supercapsula
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 24/08/04 13:38

Postdi Sergio1983 » 25/08/04 10:02

E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "masterizzatore cd BENQ non legge cd-r":

problemi masterizzatore
Autore: Buonleo
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti