Condividi:        

problemi a masterizzare cd musicali

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi a masterizzare cd musicali

Postdi totti68 » 26/02/02 23:44

Ciao a tutti
Vi spiego il mio problema:
Ho un cd rom 52x e un masterizzatore 20x come programma uso nero 5.5,4 il problema si presenta quando faccio le copie veloci se masterizzo cd dati non ci sono problemi, i problemi vengono fuori nel momento in cui masterizzo dei cd musicali in poche parole nero quando fa la scansione iniziale del cd si blocca, di solito intorno al 50% volevo precisare che non incomincia nemmeno a scrivere e durante la scansione del cd a bloccarsi se qualcuo mi potesse aiutare mi farebbe piacere anche perche non so che peschi pigliare, un'ultima cosa, mi e stato detto di guardare la velocita di lettura del suono del cd ma non sò dove devo andare.
Grazie a tutti per eventuali risposte :lol:
spero solo sche tutto ciò può essere utile
totti68
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 17/02/02 01:00
Località: ameglia

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 27/02/02 00:59

Per cambiare la velocità di lettura fai file->Nuovo, si apre la finestra "nuova compilation", scegli "Cd audio", dopodichè "opzioni CDA", si apre una pagina in cui tra le altre cose puoi scegliere la velocità di lettura, prova a 32x o anche più bassa.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi dado » 27/02/02 13:30

Se si blocca durante la scansione del cd, allora vuol dire che il cd sorgente non è in perfette condizioni. Magari e rigato o (se è già masterizzato), non è stato copiato egregiamente! Inizia ad abbassar la velocità di lettura, poi se continua con lo stesso problema, mi sa che ti conviene lasciar perdere (almeno in qs caso) la copia al volo, ed affidarti ad una via di mezzo... (image o extract traks).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Basjsta » 27/02/02 17:01

Se il masterizzatore si blocca sempre con lo stesso Cd, probabilmente o e' danneggiato oppure e' protetto da un particolare sistema anticopia.
Avevo letto non molto tempo fa' che Sony e chi altro stavano studiando un sistema anticopia.
Prova eventualmente con Clone CD.
Oppure vai dal marocco e x 5 euro compri la copia che ti interessa comprensiva di copertina a colori.
Basjsta
Rispetto x tutti.
"Un mio passaggio, per comprendere meglio"
Basjsta
Utente Senior
 
Post: 155
Iscritto il: 23/11/01 01:00
Località: Lago di Garda

Postdi Mikizo » 28/02/02 00:34

Dei sistemi anticopia abbiamo parlato più volte anche di recente, ci sono varie liste di cd su internet ma i cd interessati non sono molti (anche perchè le case discografiche hanno sperimentato con pochi cd in pochi paesi, temendo ritorsioni e denunce che infatti sono - giustamente - arrivati).
Siccome però mi sembra evidente dal post di totti68 che il problema non è limitato a uno o due casi ma è frequente, io direi che è quasi sicuramente il laser del lettore ad avere dei problemi. (Vi ricordo, come Prada ha ripetuto fino alla nausea, che il laser non è eterno).
Comunque è facile fare la prova: copiare gli stessi cd usando solo il masterizzatore, se questo riesce a copiarli allora non c'è nessuna protezione sul cd.

In ogni caso, magari lascia perdere la copia al volo...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi a masterizzare cd musicali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti