Condividi:        

Cancellazione file

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi francy.fabio » 01/02/02 23:12

Ciao a tutti e grazie per leggere il mio problema. Da alcuni mesi mi succede un fatto strano che non riesco a capire: premetto che ho un hard disk Quantum Fireball da 15GB a 5700rpm, dico questo perchè credo che il problema dipenda da questo. Comunque, se vado a cancellare una cartella contenente un numero abbastanza sostanzioso di file la finestra di "Risorse del computer" che avevo aperto per cancellare i file e quindi dove era contenuta la cartella si blocca, non posso ne chiuderla, ne spostarla ne niente di niente. Per un po' di tempo posso comunque usare il computer ma dopo pochissimo tempo il sistema comincia a rallentare fino al blocco totale di "Explorer". Il mio sistema operativo è Windows98 SE. Non per questo fatto ma per altri motivi formatto il computer abbastanza spesso comunque per questo problema formattare non risolve niente il problema rimane. Visto che non sempre è stato così ho pensato che potesse essere l'hard disk che ho partito in 3 parti: C: da 2GB, d: da 2Gb e e: da 11GB. Tra l'altro tempo fa mi accadeva un altro strano fenomeno che reputo collegato: prima che tempo fa facessi una formattazione a basso livello quando decomprimevo un file zip usando il comando dal menù tasto destro "Extract to (cartella con nome uguale al nome del file)" non mi compariva la cartella benchè l'avesse decompressa ma era solo un fatto visuale infatti se chiudevo la finestra e la riaprivo o aggiornavo con F5 l ecco che la cartella era visualizzata, ma oggi questo non succede più. Qualcuno sa spigarmi perchè succede questo e come rimediare? Grazie mille e tantissimi saluti
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 01/02/02 23:25

Mi succede una cosa simile alla tua qd attacco il secondo hdd (che ha dei settori danneggiati) al pc. Qualunque cosa che devo fare che 'chiami direttamente in causa' qs hdd fa rallenatre terribilmente il pc e a volte si blocca tutto. E' certo che ciò è dovuto alle condizioni di salute di qs vecchio disco... non so però nel tuo caso! Quanto tempo ha il tuo hdd?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi francy.fabio » 04/02/02 21:13

Grazie per la risposta... Il mio hard disk ha circa 1 anno e mezzo
francy.fabio
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Postdi Rhost » 20/02/02 16:28

Ciao Fabio,
visto che formatti spesso, perchè non provi ad assegnare alla partizione primaria uno spazio maggiore? Magari arriva a 5 GB, fre Windows e tutti i file che nel tempo si installano nella $HOME, tutto potrebbe cominciare ad essere stretto.
E' solo un'ipotesi, ma il tentativo lo farei..
ByEz Rhost
Rhost
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 08/11/01 01:00


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cancellazione file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti