Condividi:        

modem che va solo a 33.6 k????????

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

modem che va solo a 33.6 k????????

Postdi eX » 02/03/04 08:54

salve at utti, sono una new entry di quesro forum che ho trovato molto interessante e competente dopo la lettura di qualche post;purtroppo non scrivo solo per farvi i complimenti ma per chiedere il vostro aiuto per un problema che ormai è un tormento ogni volta che mi connetto.
Ho windows xp pro come sistema operativo e un modem esterno 56k hamlet siver surfer v92 usb , il mio problema è che si connette sempre a 33.6 k ; pensavo fosse la linea ma collegandomi col portatile di un amico dalla stessa presa la velocità minima del suo modem interno è 46 k.
cosa posso fare per aumentare la velocità del mio modem? ho anche aggiornato il driver ma è stato inutile; devo rassegnarmi alla "stratosferica" velocità di 33.6 k???
eX
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/03/04 22:15

Sponsor
 

Postdi dado » 02/03/04 12:20

Leggi qui sul sito della microsoft.

Inoltre, cito HwUpgrade:
"Se il nostro modem fa registrare delle velocità di connessione ben lontane da quelle teoricamente raggiungibili il consiglio è sempre quello di aggiornare i driver, se disponibili sul sito del produttore, di limitare al massimo la lunghezza del cavo telefonico, di bandire l'uso di prolunghe e di ogni dispositivo (vedi adattatori, telefoni connessi a monte del modem e così via) che possa disturbare il segnale sulla linea; più cose sono connesse, più è alto il disturbo e minore è la velocità e l'efficacia della connessione."

...e ancora:
"Non esistono stringhe che consentono di "overcloccare" un modem per esaltarne la velocità di connessione, dato che quest'ultima è funzione delle caratteristiche del modem, della qualità del segnale sulla linea telefonica e così via.
Quello che più conta in una connessione non è la massima velocità di collegamento, ma la stabilità dello stesso e la continuità nell'invio e ricezione dei dati. Spesso e volentieri è proprio riducendo la massima velocità di connessione che otteniamo le migliori performance durante la navigazione in Internet; il problema di base è che la velocità di connessione viene fissata all'inizio del collegamento e quindi e impostata in base alla qualità del segnale in quel preciso istante. Se il segnale peggiora progressivamente nel tempo il modem tende a rallentare in attesa che si ripristino le condizioni iniziali; questo riduce la velocità complessiva del collegamento intesa come quantitativo di bit, o byte, inviati e ricevuti nell'unità di tempo."


Cmq, se vuoi provare un programma che tra le altre cose ottimizza anche la connessione ad internet ed i suoi parametri, vai qui.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi nykky » 02/03/04 14:48

hai installato il sp1?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi eX » 02/03/04 19:44

grazie a voi il mio appello non è stato vano;
sp1 vuol dire service pack 1? in tal caso la risposta è si
eX
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/03/04 22:15

Postdi eX » 03/03/04 17:31

ehi raga non ci sono alyri suggerimenti?
anche se vi sembrano banali per potrebbero non esserlo,quindi non risparmiatevi perfavore :(
eX
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/03/04 22:15

Postdi dado » 03/03/04 18:03

Quello che ti ho scritto prima l'hai letto? E il programma l'hai provato?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi nykky » 04/03/04 11:28

se la tua mb ha il chipset via, hai installato i drivers 4 in 1 ?
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi dado » 04/03/04 13:09


House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piercing » 04/03/04 14:01

ti sei collegato allo stesso provider con entrambi i modem?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi eX » 06/03/04 23:36

x piercing: si ,misono collegato allo stesso provider.
x nykky: ma non ho compreso il tuo suggerimento ,causa la mia scarsa competenza ; se lo riscrivi in modo più semplice ti rispondo.
x dado : ti ringrazio dei consigli ,ma non ho scaricato i programmi ke mi hai consigliato perchè ho paura di incompatibilità o altri inconvenienti ke non saprei risolvere in seguito;come dici tu se una cosa è troppo dif.....
spero solo di poter raggiungere qualche miglioramento con modifiche o settaggi magari banali ke non conosco.
eX
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/03/04 22:15

Postdi inkpapercafe » 07/03/04 10:54

ex, devi scaricare i driver aggiornati. Non c'è verso.
Tu dici che temi di dover affrontare poi nuovi problemi, ma questo non deve essere di giustificazione per mantenerti i problemi vecchi.
Caso contrario, lo sappiamo tutti, nessuno verrebbe qui a chiedere consigli.

Se avrai nuovi problemi, li posterai, no? ;)
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi dado » 07/03/04 12:06

Ex... quella è la frase di Homer Simpson. A me i problemi più difficili invece stuzzicano.. :lol: Cmq, tra quei programmini, questo in particolare è ben testato... Ma se non ti fidi, nessuno ti obbliga a provarlo. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 07/03/04 12:49

una sola domanda...se scarichi un file qualunque...in media il download a che velocita' ti va?se intendi fare una prova io ti consiglio di andare nel sito della microsoft e scaricare una cosa qualunque...poi ci posti la velocita' di download in kbps che raggiunge e inoltre se questa velocita' e' stabile o e' molto variabile...mi chiedo...nn e' che sto 33 lo hai impostato te?nelle proprieta' del modem nn dovresti poter scegliere fra piu valori?se si prova a scegliere un valore piu alto e vedere se funzia e se la velocita' cambia..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi dado » 07/03/04 12:53

Se vuoi fare un test di velocità x il 56k, eccolo qua.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi garet74 » 07/03/04 13:12

bello sto test...lo ho fatto io..ghgh grazie dado.. :D
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi eX » 07/03/04 16:56

ho eseguito il test che dado mi ha gentilmente segnalato; irisultati sono :
dati comprimibili ascii 64k , transfer rate 6,11 kb/s
dati binari 64k , trans. rate 3.06 kb/s
dati binari 256k , trans. rate 2,98 kb/s
x garet74, la mia velocità è effettivamente lenta o mi sono fatto un film??
p.s. il driver l'ho aggiornato dal sito hamlet 10 g. fa
eX
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 01/03/04 22:15

Postdi inkpapercafe » 07/03/04 17:44

cacchio non mi funziona :evil:
Err: file speedtest2logo.gif mancante o corrotto]
"Questo romperà MOLTISSIMO i maroni alla direzione!!!"
inkpapercafe
Utente Senior
 
Post: 534
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: 4 dita sotto il naso

Postdi garet74 » 07/03/04 17:57

6,11 kbps e' na bella velocita' per un modem 56k considerando che la maggiorparte della gente normale va 4 o al massimo a 5kbps...pensa che io con l'isdn vado al massimo a 8kbps...quindi direi che nn hai nessun problema al modem..l'unica cosa e' l'impostazione dei 33,6 che dovresti mettere su 112 mi sembra dal pannello delle impostazioni del modem..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 07/03/04 17:59

azzz...scusa nn avevo letto 3,06 e 2,98....quelli effettivamente sono un po' bassini cmq prova a cercare quella impostazione di cui ti parlavo e se la trovi mettila a 112 e poi rifai il test e facci sapere...
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi amenichelli » 07/03/04 22:29

La prova fatta sulla stessa linea con due modem differenti non ha senso è ovvio che daranno prestazioni diverse che dipendono dallo stato della linea in quel momento e dai componenti dei due modem.Figuriamoci poi se i due modem sono attaccati a due pc differenti.Anche io con il modem del portatile raggiungo velocità superiori a quelle del modem del desktop,ma la linea è la stessa solo cue uno è interno l'altro è esterno uno è un lucent l'altro un us robotics...e variabili sono tantissime.Tieni conto che io vado in ADSL ,non con alice,ma a palla ci si và solo per qualche minuto e solo verso il provider poi le cose cambiano a secondo degli utenti che stanno usando quella banda ecc. ecc.
+++Scorrete lacrime,disse il poliziotto-P.K.Dick+++
amenichelli
Utente Senior
 
Post: 288
Iscritto il: 29/08/01 01:00
Località: Roma

Prossimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "modem che va solo a 33.6 k????????":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron