Condividi:        

Ultime doma x un pc buono da acquistare

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Postdi Jedi82 » 07/01/02 03:43

Ragazzi, spulciando qua e la sui vari listini ho trovato finalmente il mio rivenditore di fiducia :-) x il mio nuovo pc ma prima volevo sapere alcune cose da voi ma prima ecco il mio preventivo:

-->AMD 1200
Skeds madre..vedi dopo
Ram 512 dimm
Skeda video GForce2 64mbram
Skeda audio sb128
HD 30gb
Masterizzatore
Dvd
Lettore cd
<--

DOMANDE:

Sul processore nessun problema, skeda audio nemmeno, ma...

1)Ho un terribile dubbio sulla skeda madre, ne ho trovate tante e a vari prezzi ma non so quale decidere? Ne vorrei una poco costosa, x un amd, quale mi consgliate?

2)La ram va bene un slot da 512 di memo dimm?

3) Masterizzatori di medio prezzo (170-190mila) quali devo scegliere? velocita, scrittura ecc?

4)devo poi comprarmi un dvd e un lettore cd a parte vero? Esistono dei lettori due in uno? X i modelli non eccessivamente costosi quali scelgo?

In settimana vorrei aquistarlo, e so di farcela con 1 milione e 600mila, e troppo?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 07/01/02 04:10

Non vorrei dire una cavolata, ma mi sembra che i lettori dvd leggano anche i normali cd!
X scheda madre ora molte hanno già integrate la scheda audio, quindi non so se ti conviene prender anche la SB! Cmq, non so se siano compatibili con AMD (penso..), ma io x la MB mi butterei su NVIDIA, VIA...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi PRADA » 07/01/02 04:25

1. i lettori DVD leggono tranquillamente i cd (se noti infatti ti danno tutte e 2 le velocità)

2. 1.600.000 (monitor ecluso) ti compri un bel pc!!! molto + veloce di quello descritto da te!

al max ti mando un preventivo per darti un'idea! quello che hai scritto tu costa molto meno... non farti fregare

scheda madre per Athlon io metterei o ASUS o MSI
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 07/01/02 04:26

Io ti consiglio di prendere una sk madre senza componenti integrate,affidati ad una bella SB,è meglio.
Masterizzatore io ti consiglio il Philips CDRW,io ho l'8x-4x-32x,ma da qualche mese dovrebbe essere uscito il 12x-8x-40x
un'anno fa l'ho pagato £199000 e mi c trovo benissimo.

Per quanto riguarda i dvd tutti leggono anche i cd,quindi metti o uno o l'altro,io personalmete sono contrario al dvd su pc:ancora non si è sviluppato abbastanza il mercato(probabilmete in futuro ci sarà quasi tutto in dvd,giochi,programmi molto grandi,enciclopedie),e se devi vedere i film conviene uno da salotto...
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 07/01/02 04:27

rileggendo vedo che è il tuo rivenditore di fiducia...

se ti spara 1.500.000 cambialo!

cmq metti le DDR non le DIMM
512 è perfetto

la scheda video di che marca è?
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi iamj » 07/01/02 04:37

Visto che hai risparmiato su tutto prendi la mia mobo anche senza raid (che poi è l'anima del pc).Ps: è ddr
Per il master, anche uno lento va bene (a meno che tu non debba masterizzare a scopi poco legali)...
Per il banco dimm ti consiglio 2*256, si dovesse rompere... :(
Così avrai anche uno sbocco futuro!
Con un XP 1600, sul milione e mezzo....
Your life is very short, a little while!!
^_^ ----Enjoy Yourself !!---- ^_^


Asus A7V266E+raid / XP 1800+ / 512 DDR !!!
iamj
Utente Senior
 
Post: 280
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: C/mare di Stabia

Postdi Jedi82 » 07/01/02 05:13

Ragazzi davvero dite che con qst componenti potrei spender meno? Io ho fatto quattro calcoli con tutti i rivenditori su porta-portese e nulla, mi viene sempre 1milione e 300 mila che pero con iva sale al milione e mezzo e con montaggio arriva anke a 1e6, quanto potei spendere allora con qst configurazione? PRADA se mi mandi un buon preventivo te ne sarei grato, quindi poi mi dite che se compro un lettore cd LG mi legge anche i dvd? O viceversa? X la ram e poi cosi importante scegliere ddr che dimm? Ragazzi voglio qst pc ma ogni volta sembra sempre piu difficle, io son di Roma ma non so proprio negozi a basso prezzo, chi mi aiuta?? grazie a tutti x ora!!
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 07/01/02 05:26

le DDR sono molto + veloci delle DIMM e la ram è una delle cose + importanti per la velocità della macchina...

no, i lettori cd leggopno solo i cd

sono i DVD che leggono anche i normnali cd

domani te lo mando...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi kadosh » 07/01/02 08:32

1.300.000 € per quel preventivo ci può stare ma già che ci sei approfittane per una CPU AMD XP.
Per la MB io lascerei perdere le Asus, non pienamente efficienti con AMD e preferirei le MSI o le GigaByte o ancora Abit, le ultime se scegli memorie SDR, le prime per le DDR ( che ti consiglio ).
Il resto va benone, come dicono anche altri il lettore DVD lo è anche per i CD, e forse come masterizz preferirei un Plextor 24-10-40 o uno Yamaha ma alla fine son tutti buoni ora gli IDE.
La raccomandazione è quella di non comprare un unico blocco di RAM ma due da 256, poichè se uno sfortunamente te lo giocassi, hai sempre l'altro su cui contare mentre ne cerchi un altro banco e senza dover inutilizzare il PC...buona scelta ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 07/01/02 21:32

siccome non puoi spendere molto il masterizzatore puoi prenderlo dell LITE-ON

che praticamente è uguale al plextor solo che è senza marca... (e costa la metà!!!:))

ti sconsiglio tutte marche che potrebbero sembrarti note ma che in questo caso non sono molto valide (non hanno un rapporto qualita/prezzo buono) ACer, philips, ecc..

cmq confermo che YAMAHA E PLEXTOR sono una spanna sopra!
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Nemok » 08/01/02 19:16

In data 07/01/02 14:32, PRADA ha scritto:

ti sconsiglio tutte marche che potrebbero sembrarti note ma che in questo caso non sono molto valide (non hanno un rapporto qualita/prezzo buono) ACer, philips, ecc..





Ho un philips cdrw 8-4-32 da un anno e mi ci trovo benissimo(ps:l'ho pagato due lire perchè era il momento in cui stava per uscire il nuovo modello..)
Nel 1968 la potenza operativa di 2 C-64 hanno portato un razzo sulla luna. Oggi la potenza operativa di un Athlon 4000+ viene usata per far girare Windows XP....Qualcosa deve essere andato storto....
--Powered by Debian Sid/unstable on 2.6.10--
Nemok
Utente Senior
 
Post: 1420
Iscritto il: 04/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 08/01/02 21:01

non ho detto che non funzionano, o che masterizzano una canzone al posto di un'altra!

ho solo detto che ci sono marche migliori...
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano

Postdi Jedi82 » 09/01/02 17:00

Ragazzi, voi mi dte che un milione e 600 circa e troppo x una config del genere ma vi assicuro che n ne ho trovati a meno, in fondo son tutte periferiche relativamente buone, poi c'e il masterizzatore no? Allora, se potete riguardare la mia skeda e dirmi circa qnt posso spendere sarebbe gradito! Ho pensato , se volessi risparmiare un po cosa potrei fare? Secondo me poco e nulla, se non cambiare skeda grafica n essendo un grafico provetto, voi che dite?
--=Un bit non ha colore, dimensioni o peso, e puo viaggiare alla velocita della luce. E il piu piccolo elemento atomico del DNA dell'informazione. E un modo di essere, si o no, vero o falso, su e giu, neo o bianco=--
Jedi82
Utente Senior
 
Post: 332
Iscritto il: 28/08/01 01:00
Località: Roma

Postdi PRADA » 09/01/02 21:03

scusa ma quando lo paghi il processore?

in ogni caso ti conviene tirare fuori qualcosina in + e prendere un aThlon XP

per risparmiare potresti non prendere il DVD visto che vedere i film in un monitpro da 17" o 19" non è il massimo!

meglio che aspetti e prendi quello da salotto...


<font face=verdana size=-2>[ Questo messaggio è stato modificato da: PRADA il 09/01/02 14:04 ]</font>
GUGLIELMO CANCELLI & MICROSOFT FOREVER!!!!
PRADA
Utente Senior
 
Post: 1202
Iscritto il: 23/08/01 01:00
Località: Milano


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Ultime doma x un pc buono da acquistare":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron