Condividi:        

Installazione modem USB ADSL

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Installazione modem USB ADSL

Postdi Kaness » 26/10/03 15:15

Ho un modem D-link DSL-200, in comodato con l'abbonamento ADSL Libero light. L'apparecchio è stato fornito circa 8 mesi fa con il cd rom per l'installazione, che non ha dato problemi con Windows XP Home. Proprio ieri ho acquistato un PC nuovo (scelta pressochè obbligata, per la prematura dipartita del precedente :cry: ), con preinstallato Windows XP Home Versione 2002 Service Pack 1. Il PC è un HP Pavillon 245t e non comprende cd rom con il SO (bisogna crearselo da soli con l'opzione di set di ripristino). La prima periferica esterna che è provato ad installare è stata proprio il modem, ma una volta lanciato il file corrispondente mi appare la scritta "ERRORE INSTALLAZIONE La versione di Windows installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si intende installare" e si blocca tutto. Naturalmente mi sono rivolta all'assistenza di LIBERO ADSL: con un pò di pazienza e sette/otto telefonate ha parlato con tecnici molto gentili che però non mi hanno aiutato molto, in quanto, alla fin fine, mi hanno solo indicato dove scaricare il driver che avevo già sul cd rom :neutral:
Anche sul sito del produttore del modem per quel modello è disponibile un solo driver adatto a Windows XP.
Cosa posso fare :?: Non mi va di provare ad installare la versione di Windows XP Home che avevo nel vecchio PC, non vorrei che mi creasse problemi con le schede e le periferiche preinstallate. Un grazie anticipato da parte di una "novellina".
Kaness
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/03 14:32

Sponsor
 

Postdi dado » 26/10/03 19:59

Hai provato a far riconoscere il modem automaticamente da windows xp inserendo il cavo usb nella porta usb e lasciando poi far tutto a lui?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Amd » 31/12/03 01:17

VISTO CHE E' NUOVO, TI CONSIGLIO O DI PORTARLO IN ASSISTENZA O DI AVERE IN QUALCHE MODO IL CD DI XP, COSì RIFAI L'ISTALLAZIONE E SECONDO ME NON DOVRESTI AVERE PIU' PROBLEMI.
XP CONTINUERO' A DIRLO è UNA SEG.....
Amd
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 31/12/03 01:07

Postdi Dylan666 » 02/01/04 16:19

VISTO CHE SEI NUOVO, TI CONSIGLIO d scrivere in minuscolo caro Amd, xké nei forum (e in internet in generale) usare il maiuscolo significa urlare ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Installazione modem USB ADSL":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti